Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

praticamente deve entrare la giusta quantit├â di aria e benzina....├â┬¿ buona norma con una simile cilindrata e un carburatore di quel diametro mettere l'apposito filtro dell'aria in questo modo tutto riesce pi├â┬╣ semplice..poi vai a fari quatro sgasate con la vespa per 10 minuti torni a casa smonti la candela se ├â┬¿ nera abassi di qualche punto il getto del max (quello piu grosso) se la candela ├â┬¿ bianca o troppo chiara aumenti di qualche punto sempre il getto del max....continua così affinche la candella risulter├â di un marroncino simile al nocciola e asciutta....buon lavoro ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non esistono solo i regimi alti...Cambiare getto max è facile, la cosa in cui si deve stare attenti è la progressione...In un 19/19SHB però, non essendoci lo spillo conico, è impossibile secondo me carburare perfettamente tutto l'arco di regime, per trovare un compromesso accettabile bisogna giocare molto con la vite dell'aria. Inoltre sulla vespa 50 c'è il problema del collettore, che oltre ad essere troppo lungo per i miei gusti, è vicinissimo al cilindro e scalda un bel po'...Magari mi sbaglio, ma ho come l'impressione che questo fenomeno influisca sulla buona miscelazione aria-benzina.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: ookei allora proverò vi faro sapere dove sono riuscito a lanciare il motore dopo l'eplosione. Non mi è chiaro un granchè ma andro per tentativi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...