Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La polini consiglia per i propri gt la candela champion L78c, che dovrebbe corrispondere grado termico 6, mentre io ho trovato solo la champion l82c, grado termico 7. Vado incontro a qualche controindicazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao.

io ho un polini 102 con carburo 19, campana a denti dritti 23/60 e la candela è una NGK B8HS: mai avuti problemi...

Se metti la candela da 7 (che è più "fredda") potrebbe darti qualche problema di accensione e potrebbe "borbottare" anche a motore caldo; comunque non brucia bene la miscela e di conseguenza non rende.

Se al contrario installi una candela troppo "calda", magari di grado 5, rischi il surriscaldamento della camera di scoppio e conseguenti fenomeni di preaccensione (il classico "battito in testa"). Il problema che può causare la preaccensione è che se la miscela si innesca prima che il pistone arrivi al PMS, lo scoppio potrebbe forare il pistone (con conseguenti bestemmie del proprietario).

Il consiglio ├â┬¿ quello di trovare la candela con il grado termico giusto, così riesci anche a carburarla bene...

CIAAAOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...