Ospite Inviato 4 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2005 Premesso che ho gi├â montato un gt sulla mia vespa 50 faro tondo avendo per├â┬▓ tirato gi├â┬╣ il motore. Quindi conosco il procedimento ma non quello senza levare il motore. Volevo solo qualche consiglio su come mettere la vespa per avere un migliore accesso al GT. Ma la ruota post la devo smontare così il carter dovrebbe scendere di pi├â┬╣? Mi consigliate un modo fai da te per poter tenere la ruota anteriore pi├â┬╣ vicina a terra in modo che il posteriore si alzi di pi├â┬╣. Help me please, così domani mattina inzio il lavoro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500 Inviato 4 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2005 io ti consiglio vivamente di tirare giù il blocco...si lavora molto meglio in tutti i sensi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 4 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2005 Troppo tempo! Devo fare una cosa rapida, da mezza giornata, e poi lo devo fare da solo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500 Inviato 4 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2005 In mezza giornata fai tutto...tempo 1 ora tiri giù il blocco, smonti gt e rimonti tutto...male ke vada se nn 6 pratico ci metti 2 ore, non di più fidati! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo83 Inviato 5 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2005 Io sono riuscito anche a cambiare i rapporti senza levare il blocco dal telaio (e dall'ammortizzatore), però non ne vale la pena. (e poi io ho una HP, quindi ho molto più spazio di un telaio tipo special) Come ha detto 500 non ci impieghi molto a levare il motore... basta staccare carburatore, filo frizione, fili cambio, blocchetto accensione e i due perni.... Oppure, per cambiare solo il gt, puoi solo abbassare il motore staccandolo dall'ammortizzatore (ovviamente devi mettere qualcosa in modo da tenere il telaio sollevato a un'altezza adeguata, tipo un mattone sotto il parafango). Occhio però che devi comunque smontare il carburatore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespons Inviato 6 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Cio├â┬¿? Voi smontate tutto il motore per smontare il cilindro? Io ho sempre fatto smontando solo ruota e marmitta (anche la batteria e il supporto avendo un pk) e gia ci vuole anche troppo tempo così, basta che metti la vespa su un piano rialzato con il cavalletto e metti qualcosa come una ruota a sorreggere il posteriore, in genere in 40 minuti io smonto pulisco e rimonto il gt (e giro anche le ruote). L'unica cosa che ti pu├â┬▓ far perdere tempo ├â┬¿ smontare e rimontare la cuffia del cilindro perch├â┬¿ ├â┬¿ davvero una rottura di p@lle... ma del resto ├â┬¿ Vespa nel bene e nel male Non ho capito se smontando come fate voi il motore siete costretti cmq a smontare anche la marmitta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2005 Ragazzi ho risolto senza tirare giù il motore! E' veramente facile, perchè il motore scende un sacco e si lavora benissimo! La marmitta puoi anche non levarla se vuoi levare via il motore. Mi riferisco alla 50 special e non so se sul hp è identico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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