Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Premesso che ho gi├â montato un gt sulla mia vespa 50 faro tondo avendo per├â┬▓ tirato gi├â┬╣ il motore. Quindi conosco il procedimento ma non quello senza levare il motore. Volevo solo qualche consiglio su come mettere la vespa per avere un migliore accesso al GT. Ma la ruota post la devo smontare così il carter dovrebbe scendere di pi├â┬╣? Mi consigliate un modo fai da te per poter tenere la ruota anteriore pi├â┬╣ vicina a terra in modo che il posteriore si alzi di pi├â┬╣. Help me please, così domani mattina inzio il lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sono riuscito anche a cambiare i rapporti senza levare il blocco dal telaio (e dall'ammortizzatore), però non ne vale la pena. (e poi io ho una HP, quindi ho molto più spazio di un telaio tipo special)

Come ha detto 500 non ci impieghi molto a levare il motore... basta staccare carburatore, filo frizione, fili cambio, blocchetto accensione e i due perni....

Oppure, per cambiare solo il gt, puoi solo abbassare il motore staccandolo dall'ammortizzatore (ovviamente devi mettere qualcosa in modo da tenere il telaio sollevato a un'altezza adeguata, tipo un mattone sotto il parafango). Occhio però che devi comunque smontare il carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cio├â┬¿? Voi smontate tutto il motore per smontare il cilindro? Io ho sempre fatto smontando solo ruota e marmitta (anche la batteria e il supporto avendo un pk) e gia ci vuole anche troppo tempo così, basta che metti la vespa su un piano rialzato con il cavalletto e metti qualcosa come una ruota a sorreggere il posteriore, in genere in 40 minuti io smonto pulisco e rimonto il gt (e giro anche le ruote). L'unica cosa che ti pu├â┬▓ far perdere tempo ├â┬¿ smontare e rimontare la cuffia del cilindro perch├â┬¿ ├â┬¿ davvero una rottura di p@lle... ma del resto ├â┬¿ Vespa nel bene e nel male :D

Non ho capito se smontando come fate voi il motore siete costretti cmq a smontare anche la marmitta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho risolto senza tirare giù il motore! E' veramente facile, perchè il motore scende un sacco e si lavora benissimo! La marmitta puoi anche non levarla se vuoi levare via il motore. Mi riferisco alla 50 special e non so se sul hp è identico

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...