Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Alessio

Ciao a tutti, dico subito che sono un po' ignorante sulla tecnica della Vespa. Cmq ho un PX200E arcobaleno con miscelatore e da qualche tempo ho un problema: a volte, a regimi alti di terza e soprattutto quarta la Vespa da degli strappi secchi e devo proseguire a basse velocità e con la preoccupazione di non arrivare :(

Il problema è al 90% elettrico, quindi ho sostituito candela, piatto e anche centralina (per sicurezza) risultato... NESSUNO! Il problema è rimasto identico.

Un meccanico mi ha detto che potrebbe dipendere dalla miscela troppo magra, così da un paio di giorni aggiungo un po' di olio direttamente nel serbatoio, beh in questi 2 giorni non ha pi├â┬╣ fatto quello scherzetto.

Ora, a parte che potrebbe solo essere una coincidenza e quindi il problema mi si riporrà , la mia domanda è la seguente: può una miscela troppo magra dare un problema del genere? Se la risposta è affermativa andrei oltre e cioè: potrebbe un olio di scarsa qualità provocare questo tipo di problema? Cioè ci sono differenze importanti tra tipi di olio? Un'ultima domanda: voi che marca di olio usate per carburatori con il miscelatori?

Ciao

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Si infatti, l'insufficienza d'olio non causa quei problemi. O meglio, magari potrebbe causa delle scaldate che hanno sintomi simili, ma dopo un paio avrebbe già grippato.

Il problema potrebbe essere la carburazione troppo magra intesa come dice er_quaja: troppo poca benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...