Arkavi Inviato 5 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2005 Ciao a tutti. Ho appena acquistato una et3 che mi accingo a restaurare. La carrozzeria ├â┬¿ messa abbastanza bene (non ha botte n├â┬® ruggine n├â┬® buchi...) ma la vernice ├â┬¿ stinta e graffiata e quindi ho deciso di riverniciarla. La domanda ├â┬¿: dopo che l'avr├â┬▓ tutta smontata, pulita e carteggiata devo dare il fondo o do direttamente la vernice su quella vecchia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2005 Dai un occhiata qui: http://www.scooterdepoca.com/officina/verniciatura.htm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gjespo85 Inviato 5 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2005 Mio padre ha restaurato una ET3 (che di carrozzeria era abbastanza devastata) e dopo avere smontato la componentistica l'ha sverniciata totalmente (con un particolare phone apposito, se vai in un negozio di ferramenta o bricolage lo trovi). Poi in un colorificio si è fatto fare il fondo e il colore con i codici Max Meyer, e l'ha riverniciata dopo aver passato il fondo. Ovviamente il consiglio è quello di dare il fondo molto bene (anche 2-3 mani) e poi farla verniciare in una carrozzeria (perchè hanno il "forno" e la vernice viene perfetta). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 6 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Molto bella davvero! Te la metto nell'Album che sto facendo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arkavi Inviato 6 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Mio padre ha restaurato una ET3 (che di carrozzeria era abbastanza devastata) e dopo avere smontato la componentistica l'ha sverniciata totalmente (con un particolare phone apposito, se vai in un negozio di ferramenta o bricolage lo trovi). Poi in un colorificio si è fatto fare il fondo e il colore con i codici Max Meyer, e l'ha riverniciata dopo aver passato il fondo.Ovviamente il consiglio è quello di dare il fondo molto bene (anche 2-3 mani) e poi farla verniciare in una carrozzeria (perchè hanno il "forno" e la vernice viene perfetta). Ma tuo padre l'ha riverniciata "in casa" col compressore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nedo Inviato 6 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Bah di norma si svernicia tutta se vuoi fare un lavoro a regola d'arte, io cmq ne avevo fatta anche una carteggiando superficialmente la vecchia ed è venuta benino. Però sempre usando vernice alla nitro nn so se con il bicomponente la vecchia vernice romba le balle. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoPau Inviato 6 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Nedo, io mi sto accingendo a rifare la fiancata della mia vecchia Kadett... dovrò passare il fondo anche nelle parti non trattate o basterà una carteggiatura (P600?)? (n.b.: Il colore è metallizzato) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FroZen Inviato 7 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2005 cacchio...una vespa del genere a quanto la venderesti se mai dovessi farlo per curiosità ? Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nedo Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2005 Direi meglio 400 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoPau Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2005 Bene... altra domanda: ho dovuto dare un paio di mini stuccature alle pance del PX che sto per riverniciare dopo aver dato il fondo. Sono chiazzette di 3-4 cm. Ho già grattato tutto con P600 a umido, bisogna ridare il fondo su quelle stuccature oppure posso passare lo smalto direttamente? Tschuss Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2005 no no dai il fondo prima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2005 dai assolutamente il fondo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ho6vespe Inviato 10 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2005 vuoi spruzzare il bicomponente sulla vernice vecchia?? Salta via tutto, la bicomponente è acrilica, disintegra tutto quello che trova sotto, soprattutto se nitro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nedo Inviato 10 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2005 Però sempre usando vernice alla nitro nn so se con il bicomponente la vecchia vernice romba le balle. Ciao Infatti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre19 Inviato 10 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2005 GRATTA TUTTO SVERNICIA TUTTO PRIMER ACRILICO BICOMP oppure NITRO FONDO BICOMP oppure NITRO GRATTA TUTTO A 1000 E RENDI LISCISSIMO COLORE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoPau Inviato 10 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2005 Qual è la funzione del primer acrilico? Io non ho considerato quel prodotto, sino ad ora. Solo fondo e smalto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre19 Inviato 11 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2005 Il PRIMER non sostituisce totalmente l'antiruggine, ma crea un film sottile e con buona aderenza sulla superficie. E' il cosiddetto "aggrappante" su cui poi dai il fondo per stuccare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoPau Inviato 11 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2005 Boh? Ma non basta il fondo? Io solitamente ho visto dare vetro resina e/o stucco, quindi fondo e vernice. L'antiruggine solo in caso di problemi di ruggine. Ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nedo Inviato 11 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2005 ho visto dare vetro resina lascia stare la vetroresina assolutamente!! usa lo stucco con moderazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre19 Inviato 11 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2005 se riporti il metallo nudo alla luce è sempre meglio dargli una passata di primer, ma se la parte è piccola e sana vai solo di fondo e poi di colore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoPau Inviato 11 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2005 Nedo... parlo di macchine, non di vespe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boncy Inviato 17 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2005 Rompo le scatole anche qui..... Devo restaurare un ET3 del 1980 dello stesso colore di quella di ARKAVI, qualcuno sa indicarmi il codice colore???? o meglio Se arkavi guarda nel vano serbatoio ci dovrebbe essere una etichetta con il codice (da me era strappata). ECCOLA L'HO TROVATA !!!!! LeggiLeggiLeggiLeggi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre19 Inviato 18 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2005 Con l'anno e il numero di telaio risali al colore... L'etichetta con il codice non l'ho mai sentita, ma potrei sbagliarmi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arkavi Inviato 18 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2005 Grazie per l'informazione!! oggi ci guardo! l'unico problema è che non sono sicuro di rifarla rossa ...il blu mi piace molto e perdipiù ho già un'altra vespa rossa... a proposito qual'è il codice del blu dell' et3? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boncy Inviato 18 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2005 si ma a chi lo chiedo, alla Piaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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