Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ho avuto una risposta dalla Piaggio il codice colore del Rosso ET3 1980 è PIA 2/1, il relativo codice MaxMayer non me lo hanno saputo dire. Comunque a quanto pare anche alla MaxMayer hanno quel codice.

Spero di essere stato di aiuto a quelli che faranno un restauro come il mio, del quale posterò sicuramente una bella documentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto una risposta dalla Piaggio il codice colore del Rosso ET3 1980 è PIA 2/1, il relativo codice MaxMayer non me lo hanno saputo dire. Comunque a quanto pare anche alla MaxMayer hanno quel codice.

Spero di essere stato di aiuto a quelli che faranno un restauro come il mio, del quale posterò sicuramente una bella documentazione.

non ne sono sicuro, ma forse ti hanno dato il codice dupont. A quanto ho capito la piaggio ora usa dupont...almeno così mi hanno detto...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di che marca sia ma anche alla MaxMayer hanno quei codici, sono i codici dei colori più recenti.

Per esempio il mio primavera dell'80 aveva codice PIA 9/8 (biancospino)se non ricordo male

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda....nel caso volessi verniciare un'et3 senza che il colore sia danneggiato devo togliere il colore sotto oppure c'è un modo per poter pitturare sopra il vecchio colore senza fare una porcata....?

Link al commento
Condividi su altri siti

no non serve portarla al teliao d'appertutto, la vernice originale fa anche da ancorante, l'importante è stuccare bene e chiudere tutte le scheggiature con stucchini.

Sto per cominciare un restauro, in molti puti non è necessario togliere la vernice ma solo cartarla bene e dargli la nuova sopra, in altri invece serve lo stucco,fondo e vernice.

L'importante è non dare il fondo sulla vernice vecchia, inspessisce lo strato e si scheggia facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso una domanda la faccio io.

Il CLacson nell' ET3 è mai stato nero???

La mia è del settembre dell'80 colore Rosso, ve lo chiedo perche è tutto opaco, tendente al grigio, tipo il coprimozzo, un po piu sbiadito (però la mia ET3 blu gennaio dell'80 ce l'ha cromato,bellissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai in qualsiasi colorificio rischedi un fondo per carrozzerie, meglioancgora se dove fai fare la vernice chiedi anche il fondo, (che nell'ET3 è grgio). Altrimenti io uso il "Fondo Stucco" della "Talchen" in Bomboletta ma io non dovevo partire dal telaio nudo, ma coprire alcuni punti scoperti ( vedi post ET3 rossa)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...