Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.. non so più cosa fare!

il mio 50 special con sotto il 130 ha da poco il volano et3, naturalmente insieme al suo piatto bobine. non riesco in nessuna maniera a recuperare un volano alleggerito per et3.

come posso fare o dove lo posso trovare?? non so più dove cercare.

il tornitore mi ha detto che non sa dove mettere le mani e comunque alleggerirebbe pochissimo.

io preferisco trovarne uno pinasco ad esempio...ma mi sa che il volano pinasco alleggerito per et3 in giro non c'è l'ha proprio nessuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

il volano et3 e' rischioso da alleggerire, infatti se lo si alleggerisce, mettiamo a 2,2 kg, il volano et3 potrebbe rompersi ai cambi di marcia (è già successo...). il consiglio è quello di procurare il volano della pk125s, che sembra uguale a quello et3 e lo puoi alleggerire fino a 2 kg senza rischi; il problema è che devi trovarti anche la centralina della pk-s.

concordo anch'io con clansman943... non era meglio? e magari potevi anche alleggerirlo...

il pinasco è una bomba, anche perchè non pesa un ca**o, ma ha il problema di non raffreddare abbastanza xkè ha le alette corte... comunque se vuoi la pinasco lo produce ancora...

X VESPAOLO:: a proposito, non ci siamo visti al raduno di Udine del 9 Maggio??? Avevo parcheggiato la vespa verde proprio accanto alla tua (quello che ti intossicava con i gas di scarico alla partenza...). Mi sembrava di averti visto già da qualche parte, ovvero proprio su Vespaonline.

Link al commento
Condividi su altri siti

PURTOPPO LA BETTELLA CHE HA RILEVATO IL MARCHIO PINASCO , NON LO PRODUCE +.

L'alleggerimento del volano ET , anche se è fattibile , è pericoloso , e in fin dei conti non togli molto peso perchè (vado a memoria) pesa + di 3 kg.

Si potrebbe montare il volano pk s che ha il cono 19 mm ma va modificato l'impianto , ha delle bobine che producono sia il 6 volts che il 12 volts (frecce) e pesa 2,1kg e sopratutto è piccolo di diametro (162 mm) rispetto all'et3 ,diminuirebbe la sollecitazione sui cuscinetti.

Ciao da Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille raga... non metto quello del pk perchè dovrei cambiare anche il piatto e vi dico subito perchè ho tolto le puntine:

1 perche avevo puntine e volano del primavera e quindi in termini di peso cambia poco

2 perche con le puntine avevo continuamente problemi di ogni tipo, condensatore puntine fili marci ecc.ecc. Allora ho deciso di cambiare e passare all'elettronico e rifare l'impianto fatto bene.

Cmq ho visto che la pinasco lo fa solo per il pk 50 e nessun altra vespa.

Intanto grazie, eviterò di farlo alleggerire.

e se qualcuno sa per un volano pinasco X et3 (molto raro) mi faccia sapere....

Raga poi quando posso posto le foto della mia vespa che a mio parere è veramente bella..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...