Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

X Michele 83.

Bravo e complimenti , anche io sono appassionato di estrattori, ho molti + estrattori( tra comperati pochissimi e autocostruiti moltissimi) di quelli che ha in catalogo la buzzetti,alcuni introvabili x moto d'epoca briglie di bloccaggio piastre di separazione carters ecc.

prima di iniziare lo smontaggio di qualche motore costruisco gli appositi estrattori e introduttori, mi fa piacere sentire una persona che li costruisce da se .

Se ti posso dare un consiglio sui materiali da usare, bisognerebbe usare unj materiale da bonifica ad esempio un 38 cr mo 4 o similare allo stato di bonificato , questo materiale è difficilmente recuperabile ad un hobbista , pensa al costo di una barra di diametro 30 oppure 40 mm quanto costa,allora io uso le grosse brugole da 30 ma e da loro ricavo l'estrattore , uso le brugole di resistenza 10- oppure 12 k che mi procura mio cognato.

Per quanto riguarda la punta della vite di spinta io uso il sistema del la sfera su un pistone che entra nella vite , tale sistema è detto ad incudine ed è molto + fluido della sfera solo incastonata.

complimenti michele

ciao da Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

la frizione PX viene via assieme alla campana, mentre sulle small si smonta separatamente, in quanto la campana è inchiodata alla corona. Il pacco dischi non è soltanto chiavettato, ma ha anche un attacco conico, quindi girando si serra automaticamente. dunque, risulta un po' più difficile estrarre il tutto senza fare leva sull'alberino della primaria...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la frizione PX viene via assieme alla campana, mentre sulle small si smonta separatamente, in quanto la campana è inchiodata alla corona. Il pacco dischi non è soltanto chiavettato, ma ha anche un attacco conico, quindi girando si serra automaticamente. dunque, risulta un po' più difficile estrarre il tutto senza fare leva sull'alberino della primaria...

ciao

Avrò smontato e rimontato 40/50 motori delle "small" ma non mi è mai servito l'estrattore neanche per il volano (lo adopero solo sul PK) e non ho fatto leva da nessuna parte.. basta che sai dare due colpetti con un punzone sull'albero della frizione e lei viene fuori. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Sì x cambiare la frizione è abbastanza utile soprattutto se nn vuoi tirare giu tutto il blocco e lavorare comodo. Io d frizioni ne cambio spesso e t posso assicurare che è una grossa comodità. Anche xkè usare il martello sui motori è sempre o quasi negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...