Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ho un px125e con montato un polini 177, carburatore originale con getto max da 108 e marmitta sito. questa configurazione ce l'ho già da 3 anni e tutto è + o - andato per il meglio.

ultimamente in 4├é°la vespa non va oltre i 90 perch├â┬¿ proprio quando arriva a quella velocit├â si sente come un vuoto di carburazione, bisogna mollare il gas, aspettare che la vespa rallenti un po' e poi ridare gas.

perch├â┬¿ fa così? io ho sostituito le guarnizioni del carburatore pensando fossero quelle ma nn ├â┬¿ cambiato nulla. suggerimenti?

grazie!

Rhò

www.vcomevespa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Anche a me era capitato una ventina d'anni fa, il Polini aveva molta potenza ma murava e non raggiungeva velocità ; poi l'ho tolto.

Forse occorre ripulire un pò luci e cielo pistone e se necessario mettere le fasce nuove.

Ci sono varie scuole di pensiero, 108 forse è un pò grasso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Polini consiglia getto originale, se non ricordo male; quindi il 102 del 150 no mix andtrebbe bene, a occhio e croce anche un 104 o un 105 vanno bene, 108 già diventa un tantino di più.

Sulla marmitta: il Polini non dovrebbe intasare molto, ha molta compressione e le temperature allo scarico sono elevate, non emette residui grassi come i Piaggio originali; se monti un Polini su un motore che ha già chilometri sulle spalle la prima cosa che ti succede è che la marmitta si arroventa e ti brucia i residui oleosi, con fumo bianco e puzza.

Nel mio caso poi il Polini lo vendetti e anche quel ragazzo che se lo montò su un PX ebbe lo stesso problema, ottima ripresa ma scarso finale; e secondo me dipende dall'usura delle fasce, oltre che dalle incrostazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, ho montato il polini quando la vespa aveva 20000km circa. adesso ne ha 54000. probabilmente è un discorso di fasce... le controllerò!

per quanto riguarda il getto avevo fatto diverse prove. polini consigliava un 110 se si facevano tutti i lavori ai travasi, io ho provato prima un 104 ma era magrissima, poi un 110 ma era troppo grassa, alla fine ho trovato un compromesso con il 108 e da allora è sempre andato tutto bene.

ma dopo aver cambiato le fasce bisogna non tirare troppo come in rodaggio oppure è uguale?

grazie!

ciao

Rhò

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, ho montato il polini quando la vespa aveva 20000km circa. adesso ne ha 54000. probabilmente è un discorso di fasce... le controllerò! d'altra parte la vespa prima mi faceva i 110 con punte di 115 (segnati sul tachimetro... ma erano più o meno veritieri).

per quanto riguarda il gettoall'epoca avevo fatto diverse prove. polini consigliava un 110 se si facevano tutti i lavori ai travasi, io ho provato prima un 104 ma era magrissima, poi un 110 ma era troppo grassa, alla fine ho trovato un compromesso con il 108 e da allora è sempre andato tutto bene.

ma dopo aver cambiato le fasce bisogna non tirare troppo come in rodaggio oppure è uguale?

grazie!

ciao

Rhò

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...