Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, perche' non organizziamo un censimento delle Vespe? Una specie di registo... non storico. Mi spiego meglio: Si potrebbe creare una scheda per ogni Vespa, con le caratteristiche ATTUALI, numero di telaio e numero di motore, alcune fotografie, qualche dato del proprietario e nient'altro. Chi volesse puo' allegare una piccola descrizione, per esempio la storia della SUA Vespa, dove l'ha comprata, che tipo di lavori ha eseguito, restauro o elaborazione, etc.

Potremmo legare questa iniziativa a quella che sta portando avanti "Faro Basso" dell'archivio fotografico. Conosco alcuni amici che potrebbero fare da garanti ed archiviatori di questo registro dato che lavorano nell'ambiente Vespa.

Non mi sembra una cattiva idea, anche "Motociclismo d'epoca" sta portando avanti da parecchio tempo una specie di censimento motociclistico a livello italiano.

Grazie, Fuma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Hai ragione, mi sono sbagliato. Ma credo che abbiate capito lo stesso.

Secondo voi e' una cosa fattibile il censimento e l'archivio? Ciao e grazie.

OT La 98 funzione che e' una meraviglia, tra poco la portero' a qualche raduno. Ho aggiornato il sito ma mancano ancora parecchie fotografie, con un po' di pazienza riusciro' a fare' anche quelle. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe .. si potrebbe. Solo che ho scoperto che su Galleria immagini è un pò laborioso cercare le foto. Bisognerebbe avere un motorino di ricerca dove inserire dei dati d'indentificazione dei file o dei modelli o altro,

Ti posto una foto mia del tempo che fu per far un esempio, potrebbe essere un sistema inserire direttamente i dati sulle foto ..no?

Per la cronaca: lì non eravamo proprio sulla punta del Freyus ma un centinaio di metri sotto ... peccato che la foto ├â┬¿ quella che ├â┬¿!

1972_vespa__in_vetta_291.jpg.072db6a4738

1972_vespa__in_vetta_291.jpg.072db6a4738

1972_vespa__in_vetta_291.jpg.d96077f5a04

1972_vespa__in_vetta_291.jpg.73d24d6806d

1972_vespa__in_vetta_291.jpg

1972_vespa__in_vetta_291.jpg

1972_vespa__in_vetta_291.jpg

1972_vespa__in_vetta_291.jpg

1972_vespa__in_vetta_291.jpg

1972_vespa__in_vetta_291.jpg.ca3f46e9cac71c84e6b22d1d42dc028a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...