Dinu Inviato 19 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2005 Ho provato a montare il phbl 24 as sul mio 75 DR F1 (so che ├â┬¿ sprecato ma continuate a leggere) con la seguente configurazione: 75 DR F1 con testa abbassata di 0.7 mm carter raccordati albero anticipato volano pinasco 18/67 proma Ho voluto montare questo carburatore solo per vedere se funzionava, dato che l'ho preso usato, ma a giugno sostituir├â┬▓ il 75 con il 102 malossi + tutti i lavori. Allora il mio problema ├â┬¿ che la vespa ├â┬¿ incredibilmante grassa, prima con il 19 senza filtro montavo un getto max da 96 e min 45 e la vespa era perfetta, adesso con il 24 (anch'esso senza filtro) monto: max 66 min 40 polverizzatore 268 K, valvola gas 40 ,spillo D 22 4├é°tacca (max smagrimento) galleggiantre 11.3 grammi. Dai 3/4 di apertura al massimo si sente che ├â┬¿ grassa ma riesce cmq a salire abbastanza bene di giri. Il vero problema ├â┬¿ il minimo praticamente inesistente, per farla rimanere accesa devo aprire almeno a met├â gas anche con la vite che alza la ghigliottina completamente avvitata e ho notato che avvitando tutta la vite che regola la benzina al minimo le cose un po migliorano ma ancora devo aprire il gas per farla stare accesa. Secondo me il problema ├â┬¿ il polverizzatore troppo grosso ho infatti intenzione di montare un 264 K. Secondo voi miglioreranno le cose? Vi prego aiutatemi ├â┬¿ la prima volta che tento di carburare un phbl prima avevo sempre gli SHB. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo75 Inviato 19 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2005 Non sono espertissimo di carburazione dei phbl, comunque di solito l'abbinamento più utilizzato è polverizzatore 264 con spillo D22, e questo lo si utilizza di solito con cilindrate da 102 in su: logico che, quindi, con un 268 che è più grande e quindi ingrassa, su un 75 sei grasso anche se hai gli altri due getti mostruosamente piccoli.. Io come primo tentativo proverei a mettere un polv 264, o meglio ancora 262, con getto max 74-76, min 50 e spillo d 22 alla 2a (taratura consigliata da polini per il suo 102..un 75 non dovrebbe avere esigenze troppo diverse) e vedere come va. Ciao e..facci sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iNmUtAnDeDaLeI Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2005 guarda ke gli spilli e i polverizzatori non vanno in scala!!!!! il loro nome 264,266,268,d22,d23,d24 è solo simbolico! sò questa cosa xkè me l'ha detta zirri! io montavo un k25 di spillo xkè non trovavo il k37 poi un giorno sono riuscito a trovare un k36 e ho detto...... tra k37 e k36 non c'è un niente di differenza! invece no! il nome è solo simbolico! la conicità degli spilli e dei polverizzatori non è progressiva nel senso ke il 266 non è più grasso del 264 è semplicemente diverso! APEandFURIOUS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Terry Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2005 guarda.... pienamente d'accordo con te sul fatto degli spilli.... non sono progressione... proprio ultimamente per cercare lo spillo serie X per il mio phbh con la tabella davanti ne ho avuta conferma... nutro qualche dubbio sui polverizzatori.... quelli si dovrebbero essere in scala..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dinu Inviato 20 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2005 I numeri sul corpo dei polverizzatori indicano il diametro in centesimi di millimetro del condotto contrale. Guardate questa tabella. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2005 Usti proprio bella questa tabella....non ce l'hai per i carburatori VHS...eheh Mandi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biondo85 Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2005 devi mettere prima cosa il filtro polini...poi polverizzatore aq 264 spillo d22 valvola 40 e vedrai che la carburazione risultera più semplice.....raccorda il carter all'aspirazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dinu Inviato 20 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2005 x Vespaolo: mi dispiace ma per i VHS non l'ho trovata su internet. x Biondo 85: il polverizzatore AQ 264 l'ho comprato ma non si monta sul PHBL 24 AS in quanto è un polverizzatore per motore 2 tempi mentre l' AS monta solo polverizzatori per 4 tempi (come l'AD credo, metre il BD e il BS dovrebbero motare quelli 2 tempi ma non ne sono sicuro). Per l'aspirazione hai ragione ma visto che questo carburatore l'ho montato solo per vedere se funzionava bene la raccorderò a giugno quando farò il 102, a questo proposito mi ricordo che in un tuo vecchio post dicevi di voler raccordare anche tu l'aspirazione per il 24, la valvola l'hai allargata anche internamente? Se si riesce comunque a fare tenuta con l'albero? Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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