Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho provato a montare il phbl 24 as sul mio 75 DR F1 (so che è sprecato ma continuate a leggere) con la seguente configurazione:

75 DR F1 con testa abbassata di 0.7 mm

carter raccordati

albero anticipato

volano pinasco

18/67

proma

Ho voluto montare questo carburatore solo per vedere se funzionava, dato che l'ho preso usato, ma a giugno sostituirò il 75 con il 102 malossi + tutti i lavori.

Allora il mio problema ├â┬¿ che la vespa ├â┬¿ incredibilmante grassa, prima con il 19 senza filtro montavo un getto max da 96 e min 45 e la vespa era perfetta, adesso con il 24 (anch'esso senza filtro) monto: max 66 min 40 polverizzatore 268 K, valvola gas 40 ,spillo D 22 4├é°tacca (max smagrimento) galleggiantre 11.3 grammi.

Dai 3/4 di apertura al massimo si sente che è grassa ma riesce cmq a salire abbastanza bene di giri.

Il vero problema è il minimo praticamente inesistente, per farla rimanere accesa devo aprire almeno a metà gas anche con la vite che alza la ghigliottina completamente avvitata e ho notato che avvitando tutta la vite che regola la benzina al minimo le cose un po migliorano ma ancora devo aprire il gas per farla stare accesa.

Secondo me il problema è il polverizzatore troppo grosso ho infatti intenzione di montare un 264 K.

Secondo voi miglioreranno le cose?

Vi prego aiutatemi è la prima volta che tento di carburare un phbl prima avevo sempre gli SHB.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non sono espertissimo di carburazione dei phbl, comunque di solito l'abbinamento più utilizzato è polverizzatore 264 con spillo D22, e questo lo si utilizza di solito con cilindrate da 102 in su: logico che, quindi, con un 268 che è più grande e quindi ingrassa, su un 75 sei grasso anche se hai gli altri due getti mostruosamente piccoli..

Io come primo tentativo proverei a mettere un polv 264, o meglio ancora 262, con getto max 74-76, min 50 e spillo d 22 alla 2a (taratura consigliata da polini per il suo 102..un 75 non dovrebbe avere esigenze troppo diverse) e vedere come va.

Ciao e..facci sapere :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ke gli spilli e i polverizzatori non vanno in scala!!!!! il loro nome 264,266,268,d22,d23,d24 è solo simbolico! sò questa cosa xkè me l'ha detta zirri! io montavo un k25 di spillo xkè non trovavo il k37 poi un giorno sono riuscito a trovare un k36 e ho detto...... tra k37 e k36 non c'è un niente di differenza! invece no! il nome è solo simbolico! la conicità degli spilli e dei polverizzatori non è progressiva nel senso ke il 266 non è più grasso del 264 è semplicemente diverso! APEandFURIOUS

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda....

pienamente d'accordo con te sul fatto degli spilli....

non sono progressione... proprio ultimamente per cercare lo spillo

serie X per il mio phbh con la tabella davanti ne ho avuta conferma...

nutro qualche dubbio sui polverizzatori....

quelli si dovrebbero essere in scala.....

Link al commento
Condividi su altri siti

x Vespaolo: mi dispiace ma per i VHS non l'ho trovata su internet.

x Biondo 85: il polverizzatore AQ 264 l'ho comprato ma non si monta sul PHBL 24 AS in quanto è un polverizzatore per motore 2 tempi mentre l' AS monta solo polverizzatori per 4 tempi (come l'AD credo, metre il BD e il BS dovrebbero motare quelli 2 tempi ma non ne sono sicuro).

Per l'aspirazione hai ragione ma visto che questo carburatore l'ho montato solo per vedere se funzionava bene la raccorderò a giugno quando farò il 102, a questo proposito mi ricordo che in un tuo vecchio post dicevi di voler raccordare anche tu l'aspirazione per il 24, la valvola l'hai allargata anche internamente? Se si riesce comunque a fare tenuta con l'albero?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...