Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Posseggo una vespa gran turismo 200 dal mese di gennaio 2005.

All├ó€Ôäóapprossimarsi del primo tagliando si ├â┬¿ manifestato un rumore come di sfregamento quando acceleravo nelle partenze da fermo all├ó€Ôäóaltezza della parte bassa del motore.

Sono andato dal concessionario (avevo percorso 1000km) e lui ha dato la colpa alla campana della frizione sporca di materiale di consumo.

Effettivamente quando mi ha riconsegnato il mezzo dopo tale lavoro il rumore era sparito.

Però è riapparso in questi giorni a 1800 km; sono tornato dal concessionario il quale ha detto che avrebbe sentito la Piaggio per avere maggiori ragguagli.

Essendo in attesa di risposta volevo sapere se tale problema è già capitato a qualcun altro e ;in tal caso, come è stato risolto.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

P.S.

Ribadisco che tale rumore avviene solo nelle partenze da fermo e non nelle accelerazioni future.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Dai raga non siamo cattivi! Anche a me non piacciono i "frull" però non diventiamo antipatici. I vespisti si fermano sempre quando c'è un motociclista (o scooter) in panne sul ciglio della strada ;).

Secondo me finchè è in garanzia ti conviene andare ad un piaggio center e brontolare cercando di fartela mettere a posto. Io di frizioni rumorose su scooter non ne ho mai avute (la mia strappava, slittava, ecc..) comunque se la cambi e magari già che ci sei ne monti una non originale vedrai che probabilmente risolvi il problema. Io ne ho montata, su un motore minarelli, una racing con 3 ganasce (contro le 2 originali) e alleggerita (pesava la metà esatta) e va che è una fionda... ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

I vespisti si fermano sempre quando c'è un motociclista (o scooter) in panne sul ciglio della strada ;).

questo nn l'ha mai negato nessuno

è una legge della strada

Link al commento
Condividi su altri siti

1├é°caro ABEL, posta queste domande nella parte tecnica, così potrai aiutare tutti gli altri possesori di GT che avranno il tuo stesso porblema

2├é°├â┬¿ un po' vago parlare di rumorino di sfregamento... io ho aavuto un Hexagon che montava +o- il tuo motore... che intendi per accellerate? una partenza in full gas?

3├é°dicci di dove sei che cerchiamo di indirizzarti da un meccanico capace o, se sei vicino ad uno di noi vediamo di sentire di persona che diavolo ha la tua frizione centrifuga.

b1

Link al commento
Condividi su altri siti

abel, è uno sfregamento inteso come uno stridio ogni volta che parti da fermo o la frizione, forse ti sei spiegato male strappa ?

Sei capace di smontare il coperchio della trasmissione e smontare poi il variatore con l'intera campana frizione e dopo scomporla nei suoi particolari ?

paolop

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista l'assenza del "domandatore" mi sa che ha rinunciato ad avere risposte sensate .. perlomeno qui.

Sarei anch'io delle opinione di spostarlo su tecnica .. telai grandi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto mi vengono delle idee con le quali non sono d'accordo...

Ciao. Flavio

Speriamo che tu possa riordinare le tue idee :wink:

Collabora dai qualche spiegazione tecnica ad abel, te lo sta chiedendo da amico, non tenere tutto per te.

Ciao, paolop

Link al commento
Condividi su altri siti

paolop. credo che l'amico abel abbia proprio fatto una belinata nel venire su VOL a cercare suggerimenti tecnici sul GTfrull...

Io comunque non possiedo conoscenze tecniche per aiutarlo... mi dispiace...

PS - Se non ti piace la mia firma la posso sostituire; ti va bene: "Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde." ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...