Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Chiedo perdono ma non ricordo il nome dell'autore....

ed il post non lo trovo più...

è tornato alla mente il post con la modifica da attuare alla vespa

per evitare il famoso blocco immediato della ruota posteriore...

rimembro inoltre la promessa di svelare un trucco per far staccare la 4 dischi...

vorei sapere se è qualcosa che non sò.....

c'è sempre da imparare...

e sperimantare soprattutto...

Ciaooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ciao il fantomatico autore sono io.

cmq la modifica a cui ho pensato io nn so se' funzia ma nn credo che migliori molto cmq:

nn so' se hai presente tutto il complesso della frizione , in pratica sono partito da questa idea: il nottolino è spinto dalla leva dove arriva il filo.

sotto al nottolino in ottone cè una levetta che spinge il nottolino.

quando la frizione e il coperchio sono montate si nota come la levetta prima di azionare il la molla della frizione abbia gioco. il punto è che se noi riempiamo la parte del nottolino sotto dove fa il contatto della levetta il gioco diminuisce.

questo comporta che la levetta quando viene azionata è parallela al piano d'appoggio nel nottolino e quindi lo spostamento verticale che viene effettuato è maggiore.

guarda la'immagine è meglio..

ciao

_rizio.a2b44a1bf98cacabb66b687e66a065d7

frizio

_rizio.acd21a529a5a3c884ae7a220729e052c

_rizio.e0ec4632590a8c38673a01a28321fe80

frizio

frizio

frizio

frizio

frizio

frizio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io sulle vespe dove monto la frizione a 4 dischi asporto semplicemente un pò meno di un centimetro dalla leva della firzione, la regolo con la nuova leva (con più corsa) e stacca bene e non slitta...

Link al commento
Condividi su altri siti

masche ├â┬¿ proprio l'idea che ho sempre avuto io!!!!!!!!!cio├â┬¿ un nottolino con il punto di battuta pi├â┬╣ alto rispetto a quello di serie!!!!!non penso sia così difficile da realizzare,un bravo tornitore pu├â┬▓ farlo in pochi minuti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...