Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Tanti utilizzano il forum tecnico solo per chiedere consigli, come se fosse una sorta di helpdesk gratuito: qualche volta per curiosità vado a vedere tutti i messaggi postati da alcuni elementi e mi accorgo che esistono individui, magari iscritti da più di un anno, che hanno postato una ventina di messaggi solo per chiedere aiuto.

Ma se si sa qualcosa si risponde lo stesso, in ogni caso il materiale va ad arricchire una banca dati utile a tutti.

Magari in futuro un problema può coinvolgere anche altri.

Però se c'è una cosa che mi lascia l'amaro in bocca non è tanto il fatto che in quei 20 messaggi non ci sia neanche un ringraziamento, quanto piuttosto neanche un feedback che informi se il problema è stato risolto o no, le eventuali difficoltà incontrate, la coerenza dei suggerimenti con la soluzione al problema.

Lo spirito del forum è confrontarsi, arricchire la propria cultura su svariati argomenti scambiandosi idee ed esperienze.

Pertanto è importante fornire un aiuto ed un suggerimento ogni qualvolta ci sentiamo confidenti di poter essere utili e se qualche volta ci troviamo in condizione di chiedere aiuto, quantomeno forniamo una risposta a chi ci ha aiutato o almeno ci ha provato, dicendo se il suggerimento è stato risolutivo o meno.

La comunità si nutre di questo tipo di confronto.

Scusate lo sfogo e se sono stato noioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Parole sante!

Io sono un newbie qui, ma conosco bene la situazione perchè sono mod di altri forum (di cui sono esperto).

più di 1500 post miei e pochissimi feedback e ringraziamenti, solo membri che io chiamo "mordi e fuggi" :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi fornisce un suggerimento desidera sapere se sia risolutivo per capire se le teorie sono corrette.

Personalmente a volte mi capita di dare suggerimenti su problemi che non ho mai avuto, cercando di immaginarne le cause e le possibili soluzioni. Se la persona che aiuto mi fornisce un feedback io capisco che l'interpretazione del problema è corretta oppure no, quindi sarò più confidente nel fornire nuovamente la soluzione qualora capitasse a qualcun altro oppure dovessi io stesso trovarmi nella stessa situazione, mentre se avessi detto una cavolata mi piacerebbe saperlo, almeno evito di continuare a ripeterla facendo perdere tempo alle persone e magari risparmiandolo io stesso.

Personalmente non cerco ringraziamenti, ma conferme (o smentite).

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori i nomi che li mettiamo a morte!

Io sto sul forum tecnica generale solo perchè mi piace, do consigli solo se son sicuro di quello che scrivo o lo premetto nella risposta. Del feed back? Boh? non mi ricordo neanche i msg che ho postato io... eh, eh,eh! Il mio cervellino ha troppa poca RAM.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono mica tanto d'accordo con "GustaV" .......io sarei praticamente un "mordi e fuggi" ......non ho fatto molti post...ma tutte le volte ho sempre ringraziato chi mi ha aiutato .....

Purtroppo per motivi di lavoro a volte per lunghi periodi ...non posso visitare il sito....

Però è anche vero che alcune volte sia a me ...che a qualcuno altro "novizio" non sia stato "cagato"......

Resto però dell'idea ...che questo è un grande sito ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono mica tanto d'accordo con "GustaV" .......io sarei praticamente un "mordi e fuggi" ......non ho fatto molti post...ma tutte le volte ho sempre ringraziato chi mi ha aiutato .....

Purtroppo per motivi di lavoro a volte per lunghi periodi ...non posso visitare il sito....

Però è anche vero che alcune volte sia a me ...che a qualcuno altro "novizio" non sia stato "cagato"......

Resto però dell'idea ...che questo è un grande sito ...

Infatti il mio post non voleva essere un'accusa a qualcuno in particolare, tanto meno te, ma solo una considerazione nei confronti di persone che ritengo non condividano lo spirito del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma, calma;

qualche sciocchezza l'abbiamo fatta e scritta tutti, quin c'è una ricchezza di notizie sulla vespa

e se uno ha un pò di pazienza trova veramente tanto.

Capisco che non fa piacere ricevere domande che pretendono risposte,

e queste domande si possono anche ignorare.

All'inizio siamo un p├â┬▓ tutti spaesati e diciamo tante cose, non tutte sensate, ma proprio così

possono nascere delle belle amicizie su VOL.

La partecipazione è libera e non misurerei l'apporto delle persone dal numero di messaggi postati,

c'è chi ne mette di inutili, c'è chi non ne mette ma segue costantemente le discussioni, senza intervenire,

c'è chi è stato pian pianino messo alla porta perchè andava sempre fuori dal seminato, c'è che viene soltanto

per le feste comandate ...

il bello è essere liberi, come amano esserlo i motociclisti e i vespisti non fanno eccezione nella categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande kl01.......

Risposta Saggia !!!!

Chiedo Scusa...a GustaV....ma forse anche io sono un pò ....."ingrifato"....

e mi "fumano gli scatoloni"...

Purtroppo il mio PX 125E Arcobaleno è fermo da 1 settimana e mezza ..per problemi incomprensibili....

Mi fa dei vuoti di carburazione e il Mecc ....mi ha detto che posso avere delle aspirazioni fasulle .....

forse dai paraolii ???

o forse dal gruppo termico ???

il motore ha 29636 km ...e il Mecc mi ha detto che è ora di rifarlo....!!!

gli ho portato la vespa....e dopo una settimana ...mi ha detto che non ha tempo....!!! (Cioccapiatti !!!)

Se fosse solo un problema sul gruppo termico ,sarei in grado di fare il lavoro da me stesso !!! ma se fosse da sostituire i paraolii ,non l'ho mai fatto e inoltre non sono attrezzato....

Per favore qualcuno esprima le sue considerazioni ....

Quello che mi ha detto il Mecc è corretto ... o mi sta dicendo delle C*****e ????

Prefazione :

questo inverno ho eseguito i seguenti lavori :

Marmitta nuova

Gomme Nuove

Freni nuovi

Frizione Nuova

Guarnizioni e Spillo carburo nuovi

Ringranzio tutti quelli che mi aiuteranno !!!

Ahhh dimenticavo !!!!!

Forse stasera vado a ritirare (In Regalo !!!! ) una Faro Basso che era appartenuta al Bisnonno di mia moglie...e che ora si trova in un garage di uno zio...dietro a catasta di legna

Speriamo !!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho il disco rigido, viaggio con due floppy da 5" 1/4, su di uno ho il DOS, sull'altro lavoro. Non ci capite nulla di tecnologia moderna

OLIVETTI M24 CON SCHERMO A FOSFORI VERDI

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho il disco rigido, viaggio con due floppy da 5" 1/4, su di uno ho il DOS, sull'altro lavoro. Non ci capite nulla di tecnologia moderna

OLIVETTI M24 CON SCHERMO A FOSFORI VERDI

Bekkato, era il mio primo vero PC, all'epoca, dopo i Commodore, mi sembrava un'astronave.... forse è ancora a casa di mia madre, da qualche parte in soffitta...eh, eh, eh!

Ho iniziato da piccolo ad andare in deriva

B1

Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo il c16 e dopo il c64 ho avuto un portatile da 15 kg con monitor 10" a fosfori gialli.

con stampante a carta termica!

poi sono passato a un 8086 della amstrad (pc512) con monitor in b/n (anzi era sull'azzurrino)

e dopo c'è stato il boom con il 386 dx 40mhz! hdd da 80mb 4mb di ram e 1 mb di mem video.

e audio s.blaster pro. NON VI DICO CHE GODURIAAA!

Link al commento
Condividi su altri siti

leopoldo ha scritto:

IO ANCHE L'HO AVUTO AL POSTO DEL COMMODORE 64 AVEVO UNA STAMANTE AD AGHI EPSON FX 1000

con o senza caricatore per fogli A4 opzionale?

LOGICAMENTE SENZA

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'avevo con il caricatore, pc 8086 e monitor monocromatico fosfori verdi, scheda grafica hercules; il PC è morto 7 anni fa, si è smagnetizzato l'HD, la stampante da qualche parte c'è ancora, e forse anche con qualche nastro di ricambio, nel 1988 ne comprai 6 di ricambio al prezzo di 100.000 lire, fatevi i conti con i prezzi di oggi.

La fx 1000 era a carello lungo 136 colonne, giusto? La mia era così, quindi se la FX 1000 non ha carrello lungo la mia deve essere un modello diverso, forse la 1100.

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido al 99, prima che l'afa milanese offuschi totalmente i miei pensieri, le considerazioni di GustaV che vanno nell'ottica corretta e coerente dell'utilizzo di un forum e del concetto di condivisione "attiva".

Consentimi :roll: solo di aggiungere che il forum tecnico è forse quello più inaccessibile ai più per contenuti appunto(altamente, almeno per me)tecnici. Io, trascorso un anno, dall'acquisto di una Vespa PX non potrei aggiungere una virgola ne arrricchire contribuendo alle discussioni presenti su questo forum e tutto ciò che so lo devo a tutti voi=GRAZIE! :lol:

Buona camicia a tutti :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...