Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

he si sto giro la frizione strana l'ho beccata io, sentite un po;

cambio i dischi in sughero della frizione perche' slittava, già capitato in passato ed era segnale che bisognava sostituire tale pezzo d'usura (ogni tanto si cambia anche la frizione della vespa!!), quindi dischi nuovi in sughero su dischi in acciaio originali vecchi, x aumentare la presa gratto un poco la superficie del disco in acciaio, olio giusto un motul sae 30, quantità giusta. chiudo e parto ... ma la frizione slitta che è un piacere, sembra di avere un variatore!!!

CHE PUO' ESSERE STA VOLTA!!!

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Può essere anche una questione di olio: Deve essere rigorosamente MINERALE, se no non va d'accordo con il sughero; praticamente non viene assorbito e si crea un cuscinetto di olio tra i dischi, con conseguenti slittate dovute alla mancanza di attrito...

Se proprio non è questione di olio, deve essere la molla troppo debole, come suggeriva giustamente Vespaolo! :wink:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore è un et3 originale, i dischi sono originali, ma possibile che la molla si sia indebolita senza motivo?

enrico

rossovespa

Possibilissimo, io ho smontato l'intero motore, l'unico pezzo che non ho toccato era il gruppo frizione , proprio perchè funzionava, ed al rimontaggio avevo il tuo stesso problema, soluzione: cambiare molla frizione.

sani

--

GuidatoreDellaCariola

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anch'io. Oggi sono andato da questo Zuana: il meccanico pi├â┬╣ onesto che abbia mai conosciuto. Per la frizione a quattro dischi e molla rinforzata pi├â┬╣ il montaggio mi ha chiesto dai 35 ai 40 ├óÔÇÜ┬¼. INCREDIBILE! Inoltre prepara i motori a livello italiano per i 250 dell'Aprilia come pochi. Chiunque voglia preparare una vespa fatta bene, non esiti a contattarlo. Sono Fiero di poterlo sponsorizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz ... montaggio incluso? buono!

l'olio per frizioni che ho messo dentro è un motul x frizioni appunto, l'unico sae 30, alla piaggio gli ho chiesto l'olio x cambio et3 e loro mi hanno dato questo che è il suo, lo mettono dentro a tutte le vespe loro.

mi consigliate di cambiare tutto il pacco o solo la molla frizione? quanto costerebbe una molla rinforzata tipo pollini? x una vespa originale va bene o rende la frizione + dura?

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...