rossovespa Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 he si sto giro la frizione strana l'ho beccata io, sentite un po; cambio i dischi in sughero della frizione perche' slittava, già capitato in passato ed era segnale che bisognava sostituire tale pezzo d'usura (ogni tanto si cambia anche la frizione della vespa!!), quindi dischi nuovi in sughero su dischi in acciaio originali vecchi, x aumentare la presa gratto un poco la superficie del disco in acciaio, olio giusto un motul sae 30, quantità giusta. chiudo e parto ... ma la frizione slitta che è un piacere, sembra di avere un variatore!!! CHE PUO' ESSERE STA VOLTA!!! enrico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 Molla!? originale!? con che motore!? Mandi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiero Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 Anch'io ho problemi di frizione, e devo proprio dirlo: sembra di guidare uno sputer. Le producono ancora le frizioni a 4 dischi? A quanto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-2IS- Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 Può essere anche una questione di olio: Deve essere rigorosamente MINERALE, se no non va d'accordo con il sughero; praticamente non viene assorbito e si crea un cuscinetto di olio tra i dischi, con conseguenti slittate dovute alla mancanza di attrito... Se proprio non è questione di olio, deve essere la molla troppo debole, come suggeriva giustamente Vespaolo! ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 il motore è un et3 originale, i dischi sono originali, ma possibile che la molla si sia indebolita senza motivo? enrico rossovespa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 Ci confermi che il SAE 30 che usi è minerale!? ALtrimenti altro non può essere che la molla troppo poco efficace per ricompattare il pacco.... Mandi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiero Inviato 28 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2005 Cacchio, io pensavo che l'olio motore migliore fosse quello 100% sintetico. Fra poco mi arriva il Motul 800, come faccio se non va bene? Lo rivenderò allora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 il motore è un et3 originale, i dischi sono originali, ma possibile che la molla si sia indebolita senza motivo?enrico rossovespa Possibilissimo, io ho smontato l'intero motore, l'unico pezzo che non ho toccato era il gruppo frizione , proprio perchè funzionava, ed al rimontaggio avevo il tuo stesso problema, soluzione: cambiare molla frizione. sani -- GuidatoreDellaCariola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiero Inviato 31 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2005 Sapete qualche sito dove io possa comprare la frizione a quattro dischi per una 50 special col 102? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 1 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2005 Guarda che con il Motul 800 ci fai la miscela...non è l'olio motore.... Mandi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesta Inviato 1 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2005 fiero va da zuana, o da rigon a tezze sul brenta e chiedi a loro. rigon è un ricambista, con 115 euri ti da la frizione 4 dischi con molla rinforzata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiero Inviato 1 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2005 Per Vepspaolo: hai ragione, che ignorante che sono. Per cesta: Grazie per il consiglio, sei un esperto dellla zona. Ma cacchio, 115 euro! Qui su mercatino ho visto frizioni della Newfren pi├â┬╣ campana a 30-40├óÔÇÜ┬¼. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 1 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2005 Si è sbagliato...secondo me ci ha messo un 1 in più.... eheheh A meno che non ci sia il lavoo compreso...alto lo stesso... Mandi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiero Inviato 1 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2005 Penso anch'io. Oggi sono andato da questo Zuana: il meccanico pi├â┬╣ onesto che abbia mai conosciuto. Per la frizione a quattro dischi e molla rinforzata pi├â┬╣ il montaggio mi ha chiesto dai 35 ai 40 ├óÔÇÜ┬¼. INCREDIBILE! Inoltre prepara i motori a livello italiano per i 250 dell'Aprilia come pochi. Chiunque voglia preparare una vespa fatta bene, non esiti a contattarlo. Sono Fiero di poterlo sponsorizzare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossovespa Inviato 3 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2005 azz ... montaggio incluso? buono! l'olio per frizioni che ho messo dentro è un motul x frizioni appunto, l'unico sae 30, alla piaggio gli ho chiesto l'olio x cambio et3 e loro mi hanno dato questo che è il suo, lo mettono dentro a tutte le vespe loro. mi consigliate di cambiare tutto il pacco o solo la molla frizione? quanto costerebbe una molla rinforzata tipo pollini? x una vespa originale va bene o rende la frizione + dura? enrico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossovespa Inviato 3 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2005 dimenticavo la molla pollini è semplicemente una molla con + kg di pressione o ha anche una struttura + grossa, una sezione del materiale + spessa, o leghe strane o speciali?? enrico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pneumatici tubeless?
Da Ministry, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 L calotta sterzo inferiore
Da sprintsprint, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema carburazione PX 125 cat.
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini