Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Alessio

Ciao a tutti, scusate la mia somma ignoranza. Ho un PX200E arcobaleno con miscelatore volevo sapere come si fa ad aumentare la concentrazione di olio nella miscela (per il momento la sto aggiungendo direttamente nel serbatoio :oops: ).

Grazie

Salu2

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sennò che gusto c'è ad aprire il gt senza trovare morchie da dover disincrostare? E poi la marmitta? Non la vuoi cambiare ogni 6 mesi?

Kl01, che domande fai? :wink:

capisco; però toccare la taratura del mix ... io ci penserei e anche tanto!
Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia sulla vespa il mix non è tarabile. Non esiste un "getto" dell'olio, nè si può intervenire sulla mandata ed il volume della pompa.

Sbaglio?

sinceramente non lo so; una viterella con funzione di regolazione c'è, anche la molla può essere modificata per offrire meno contrasto e qualcosa cambierebbe, ma non saprei cosa.

Cmq la Piaggio ha prodotto almeno due tipi di mix, non tutti i mix sono uguali, e la differenza consisterà nella quantità di olio che poi arriva al motore. Ma dove siano tutte le differenze non lo so con certezza e non vorrei scrivere sciocchezze che poi si concretizzano con bel grippone di qualcuno, quindi taccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aumentarla, perchè ho notato che con un 0.5/1.0 % in più va un po' meglio. Cmq quello che ha detto GustaV lo avevo già sentito... mmm dovrò continuare ad aggiungerla direttamente al serbatoio.

Ciao e grazie mille.

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aumentarla, perchè ho notato che con un 0.5/1.0 % in più va un po' meglio. Cmq quello che ha detto GustaV lo avevo già sentito... mmm dovrò continuare ad aggiungerla direttamente al serbatoio.

Ciao e grazie mille.

Alessio

Se la carburazione è fatta bene ed aumenti la percentuale di olio non può andare meglio, anzi...

Probabilmente la carburazione è da rivedere, forse carburi magro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...