Vai al contenuto

Col di Finestre


Lorenzo205

Messaggi raccomandati

Avete visto in TV la penultima tappa del Giro d'Italia? Grande strada quella del Col di Finestre 2176 mt (TO) tra Susa e Fenestrelle, con un mitico scollinamento percorrendo gli ultimi 8/10 km su strada sterrata. Guardando la cartina, tra la Valle di Susa e la Valle del Chisone si può fare un percorso che partendo da Sestriere passa dal Colle Basser (2424 mt) Col Bleiger (2381 mt), Col de Lauson (2497 mt) Col de l'Assietta (2472 mt), Col di Finestre (2176 mt) per poi scendere fino a Susa... se poi non vi basta da li si può sconfinare in Francia salendo al Moncenisio... roba da farci ben più di un semplice pensierino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Io sono indigeno e quelle strade le ho fatte tutte negli anni 70/80 sia con il Montesa che con la vespa.. ma proprio tutte. Il problema è che oggi (ormai da anni) c'è il divieto di transito in moto. E e se ti acchiappa la forestale .. azzi tua!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mio nonno mi ha spiegato che la strada è stata chiusa tempo prima del giro per rimettere in sesto l'ultima parte che è sterrata e poi per non farla rovinare prima del passaggio delle bici ma che ora è normalmente percorribile

piggy

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...