Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Devo sostituire per forza i silent block del supporto motore di una 50 poiche' sono talmente rovinati che il motore montato sul telaio "pende" di svariati gradi.

Ho fatto una ricerca sul forum e ho trovato alcuni post che spiegano che si tratta di una operazione abbastanza complicata.

Sono andato allora in un centro Piaggio, hanno il ricambio ma non l'attrezzatura necessaria a fare il lavoro, anche se sulla manualistica Piaggio e' perfettamente spiegato come cambiare i silent block e quali attrezzi (specifici) utilizzare.

Mi hanno allora consigliato di andare da un meccanico privato (non ufficiale Piaggo) che al telefono mi ha detto di non aver mai fatto questo lavoro e che il prezzo dipendera dal tempo impiegato... :(

Insomma venendo al sodo voi credete che rivolgendomi ad un centro assistenza Piaggio (ovviamente non il primo da me visitato) mi debbano effettuare il lavoro e soprattutto che il lavoro abbia un costo "tariffato" e quindi non esoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

8) Ciao Cesta, come va?ciao horusbird, il cambio del silentblock e' una operazione complicata se manca la pressa, comunque questo argomento so che e' stato trattato in passato e addirittura qualcuno ha descritto un aggeggio

rudimentale ma efficace per il cambio del suddetto pezzo, bisogna cercare il post,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è certo una passegiata , ma ci si può attezzare , a parte il fatto che ne

esistono due tipi , il tipo + piu recente e conposto da un tubo con due

gommoni , il bastardo da montare , io ho modificato una tappatrice

quella x mettere i turaccioli di sughero nelle bottiglie , un pò di

grasso e vai , l'altro tipo sono due tubi con i gommoni già fissati

e + difficile togliere quelli vecchi , io li ho "distrutti" col trapano .

E stata un'inpresa trovarli .

Ciao Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente oggi sono riuscito a trovare i silent block dopo giorni di ricerche!

Li ho montati e non ├â┬¿ stato poi così difficile!

Ringrazio comunque Horusbird che si era reso disponibile per procurarmeli.

Ciao

Bene, ci dici anche "come" li hai montati?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cazz, come mai i mei sono venuti giu' come niente?

io ho il modello dei due tubetti separati, ho tirato giu' il motore e nel buco del c'è nel braccetto che sostiene il motore ho fatto leva con un cacciavite, tutto con una bella dose di svitol.... una cosa facilissima... poi pero' mi è stato detto che erano buoni allora li ho rimessi su, quelli nuovi non so come possa essere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...