Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi mi sa dare qualche info su questa moto.Il fatto e che ho scoperto ,dal mio vicino di casa, questa hondona 1000 6 cilindri che sarebbe intenzionato a vendere.

Chiedo scusa se l'argomento non gira sulla nostra amata vespa ma in rete non riesco a trovare gran che'.Ringrazio anticipatamente tutti .

saluti pippo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

C'è un articolo riguardante questa splendida moto su Motociclismo; purtroppo non mi ricordo se è sul numero di Maggio o Giugno.

Se vuoi oggi provo a dare un'occhiata e ti dico con più precisione su qual'è.

Al limite puoi richiedere la copia del giornale.

Ciao

Paolo PX200E Vigevano

Inviato

Dimenticavo: cos', tanto per curiosità , volevo solo chiederti se è la versione scarenata o carenata e quanto vorrebbe, se non sono indiscreto.

E le condizioni del mezzo come sono?

Ciao

Paolo PX200E Vigevano

Inviato

grazie pablito sarei interessato al numero di motociclismo.

Passanco al cbx e' la versione carenata ,l'anno di fabricazione non lo so di preciso.La moto e' in ottimo stato di conservazione e' di un grigio scuro e ha solo 18000 km.Personalmente piaceva di piu la versione scarenata.

Come prezzo non sono andato nei particolari anche perche non conosco la quotazione precisa del mezzo.Comunque il tipo e' un amico di mio padre quindi spero di limare qualcosa.Speriamo bene.

Ti saluto pippo

Inviato

Passanco al cbx e' la versione carenata ,l'anno di fabricazione non lo so di preciso.La moto e' in ottimo stato di conservazione e' di un grigio scuro e ha solo 18000 km.Personalmente piaceva di piu la versione scarenata.

Come prezzo non sono andato nei particolari anche perche non conosco la quotazione precisa del mezzo.Comunque il tipo e' un amico di mio padre quindi spero di limare qualcosa.Speriamo bene.

Ti saluto pippo

Inviato

Ti saluto pippo

Inviato
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi mi sa dare qualche info su questa moto.Il fatto e che ho scoperto ,dal mio vicino di casa, questa hondona 1000 6 cilindri che sarebbe intenzionato a vendere.

Chiedo scusa se l'argomento non gira sulla nostra amata Vespa ma in rete non riesco a trovare gran che'.Ringrazio anticipatamente tutti .

saluti pippo

la cbx mille e' l'apogeo di un'epoca, quella delle maxi-moto degli anni 70 con una linea semplice e pulita, un grosso motore raffreddato ad aria e i cilindri rigorosamente in linea.

E la cbx mille e' davvero l'esagerazione di questo concetto; un motorone strabiliante, sei cilindri in linea, sei carburatori, ventiquattro valvole. Praticamente per guidarla devi divaricare le gambe come se stessi sul lettino del ginecologo tanto e' largo il blocco dei cilindri.

Ne esistono due versioni, la prima, la scarenata, che vale parecchio dal punto di vista collezionistico. Poi c'e' un'altra versione detta "pro-link" piu' turistica, con un grosso cupolino, che vale un po' meno.

Ad ogni modo e' un mezzo molto ricercato, anche da alcuni preparatori estremi che trapiantano l'eccezionale motore su chopper artigianali.

Io prima di divenire vespista cavalcavo un'Honda Four, e per un attimo mi e' capitato di mettere gli occhi su un cbx mille d'occasione, una vera occasione (due milioni per un motore con manco 20k km) ma fu il mio meccanico (un grande appassionato di Honda classiche) a mettermi in guardia. "ma che voi fini ai stracci?" mi disse. In effetti il cbx mille ha un solo difetto. Beve come una Lamborghini, ci fai in media sei kilometri con un litro.

Quindi se hai la possibilita' di prenderlo e tenerlo da parte ok, ma se lo vuoi utilizzare come mezzo tuo lascia perdere, anche le spese di manutenzione meccanica sono folli (moltiplica la messa a punto per sei carburatori e ventiquattro valvole e capisci di cosa parlo)

DAM

Inviato

la cbx mille e' l'apogeo di un'epoca, quella delle maxi-moto degli anni 70 con una linea semplice e pulita, un grosso motore raffreddato ad aria e i cilindri rigorosamente in linea.

...e poi che e' successo? Sono arrivati la plastica, l'elettronica e il raffredamento a liquido di massa, un progresso per certi versi, un disastro per altri aspetti...

Inviato

JOKER: grazie pablito sarei interessato al numero di motociclismo.

*** se mi ricordo stasera do un'occhiata e ti faccio sapere su che numero è.

Azzz.....peccato che a casa non ho nè scanner nè pc altrimenti avrei potuto mandarti l'articolo!!!!

Ciao

Paolo PX200E Vigevano

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...