Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! :D:D:D

Ho provato a leggere qua e là nel forum ma non ho trovato risposta al mio dubbio....

un mio amico mi ha detto di aver sentito che da alcuni mesi non dovrebbe più essere necessario il notaio per il passaggio di proprietà :D , sia per una vespa (ad esempio) sia anche per le auto.

Non trovando però conferma :? , chiedo a voi, se qualcuno sa qualcosa. Non sarebbe male se si potesse risparmiare qualcosina, visti tutti i soldini che escono per questi 'incartamenti'... :cry:

saluti! e grazie,

cloud :wink:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

credo di aver trovato riposta da solo altrove... :(

http://www.acifirenze.it/forum/read.php?f=1&i=204&t=204

:| Sta scritto:

[...]

Il decreto legge 35/2005, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 16 Marzo 2005, dispone che l'autentica del notaio per il passaggio di proprietà dei veicoli usati (di valore inferiore a 25.000 euro) non sarà più necessaria solo dopo che saranno stati adottati due provvedimenti della Presidenza del Consiglio per chiarire le procedure di semplificazione della vendita dei veicoli usati e per identificare i soggetti ammessi ad autenticare le firme al posto dei notai.

A tutt'oggi i suddetti provvedimenti non sono stati ancora emanati.

Per ora, quindi, la disciplina del passaggio di proprietà dei veicoli usati è la stessa che per il passato.

[...]

Quindi le mie buone notizie sembrano svanite, a meno che non ci siano novità più recenti, in tal caso sappiatemi dire... altrim domani andrò dal notaio... :cry:

saluti a tutti!

cloud

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...