Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciau ragassi,

venerdì, mentre trotterellavo verso il primo viaggetto da pi├â┬╣ di 25 km con la mia 150 sprint veloce, ├â┬¿ successo il disastro: ho forato...

la posteriore è saltata per aria, BUM!!! io e la mia fidanza ci siamo presi un colpaccio, ed ho sudato freddissimo nei 20 metri successivi mentre somigliavo a tomba nel più speciale degli slalom...

alla fine siamo riusciti a fermarci incolumi.

ho proceduto quindi alla sostituzione della ruota, ho adagiato la vespa sul fianco dx ed ho cominciato lo smontaggio.

ovviamente la vespa poggiava sulla leva d'accensione e i bulloni erano serrati in maniera bestiale.

comunque, alla fine ce l'ho fatta, ho rimontato la ruota bestemmiando, perch├â┬® ovviamente era gonfia e ho faticato a metterla in sede, e siamo ripartiti...

non passano pochi minuti che sento un sibilo e rumore di sfregamento, mi fermo, controllo... noto un po' di materiale ferroso, probabilmente venuto dal cerchio nuovo di pacca... che sfregava????

ripartiamo, altro casotto, la vespa si trasforma in un trattore... la velocità la riduco di un sacco e non metto la 4...

arriviamo alla base, controllo la posteriore ed era assolutamente libera...

vi chiedo: è possibile che, inclinandola, si sia spostato tutto il posteriore, mozzo, volano ecc? eppoi, cosa può essere successo, visto che dopo l'ho provata e non faceva più nulla?

è giusto cambiare la ruota in questo modo?

grassie, ciau nè

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ehm... in pratica ho forato la posteriore, ho adagiato la vespa sul lato dx, ho smontato e rimontato, sono ripartito.

dopo pochi km ho sentito un rumoraccio, ferraglia che sfregava... ho notato del materiale ferroso sul fianco della gomma, proveniente probabilmente dal cerchio appena montato...

arrivati a casa ho controllato e la ruota girava liberamente dietrosenza toccare...

cosa può essere successo?? appoggiando la vespa di lato, è possibile che ruota, mozzo ed altro si siano spostati verso dx??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei domandato perche la ruota precedente e' esplosa? Visto che eravate in due potresti aver rotto il silent blok dell'ammortizzatore che inclinandosi sotto il peso struscia contro il fianco della gomma. ciao Bubbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei domandato perche la ruota precedente e' esplosa? Visto che eravate in due potresti aver rotto il silent blok dell'ammortizzatore che inclinandosi sotto il peso struscia contro il fianco della gomma. ciao Bubbo

grazie bubbo, ma il posteriore ├â┬¿ esploso perch├â┬® la camera d'aria aveva ben gi├â 4 tacconi... quando me ne sono accorto volevo chiamare il vecchio proprietario e strangolarlo!!!!

sotto uno di questi si è aperto una voragine di 3 cm buoni :shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...