Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite il pazzo

Vorrei sapere se la posizione dello spillo del pistoncino (non lo spillo conico) influisce a tutti i giri del motore. Io ho abbassato il suddetto spillo di una tacca. Adesso avrò una carburazione più magra soltanto ai bassi ho anche agli alti. Perchè in questo ultimo caso innalzerei il getto massimo di due punti.

Altre domande: ma la vite miscela/aria influisce solo ai bassi regimi, vero? daje mo! e inoltre il getto del massimo a quali regimi entra in fuzione? se la carburazione risulta grassa soltanto ai bassi basta soltanto abbassare il getto minimo?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

8) Cerchero' di rispondere alla meglio alle tue domande in quanto non so se ho capito bene.Di solito lo spillo bel pistoncino quando il gas e' chiuso va a finire (la punta) sull'uscita del getto principale, quindi funge da chiusura totale del gas, quindi alzando lo spillo entra gia'miscela e tiene i giri del motore in alto,pero' a che scopo? se gia' per questo motivo vi e'

la vite di regolaggio del minimo sul carburatore (e' la vite con la molla)

Per regolare invece la miscelazione aria benzina al minimo e circa fino

al 20/30 per 100 di gas c'e' sul carburatore accanto alla vite del minimo una vitina che da chiuso si apre per circa 2 giri,o 2 giri e mezzo per avere all'incirca una carburazione standard, per la carburazione agli alti ci pensa il getto principale chiamato anche spruzzo. Non so se ho appagato la tua curiosita' se no fai una domanda piu' esplicita magari spiegando quello che vuoi fare di preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...