Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non so se per voi è nuova, ma a me è successo, il giorno prima di partire per il raduno di Rinini, il cambio della mia 150 sprint '65 motorizzata Malossi 200 non mi scalava piu'!

Ho passato tutto il sabato per smontare e rimontare la scatola del selettore, le corde, provare l'alberello, ma niente.

Infine, su suggerimento esterno ma senza speranze, ho controllato il tubo in alluminio del manubrio lato SX, notando un piccolo scastamento della manopola del cambio. Morale della favola, si era lesionato, praticamente rotto, il tubo suddetto, il quale girando verso il senso del lato sano mi cambiava, nell'altro verso, dove piu' estesa era la frattura non faceva forza e non trasmetteva il movimento agli attacchi delle corde del cambio poste nel fanale.

Fortuna ha voluto che avevo un altro manubrio e quindi sostiuendo la corda della frizione e manichettando un pò sono riuscito a risolvere il problema, inizialmente irrisolvibile, senza aprire per controllare gli ingranaggi del cambio.

Non so se questo inconveniente è usuale; io non ne avevo mai avuto sentore o letto nel VS insostituibile forum.

In definitiva ho perso il raduno a Rimini, ma mi chiedo se mi fosse successo per strada!

Quanto sopra per aumentare la conoscenza del mezzo Vespa, a chi la ama come me!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Purtroppo nei forum quasi sitematicamente la gente posta problemi per chiedere soluzioni e molto di rado vengono postati i risultati, perchè non c'è interesse personale.

Tuttavia è bello che qualcuno, come te Sabino, sia animato dall'intenzione di arricchire il forum riportando esperienze senza tornaconto personale, ma per il bene della comunità.

Grazie di cuore.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...