Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, ieri pomeriggio stavo tornando a casa quando a 2km mi si spegne il vespino (50n) ma sapendo che era un pò che non rabboccavo e che il rumore era quello tipico di mancanza di benzina mi fermo giro il rubinetto in riserva e faccio per riavviare.... niente, riprovo ma nulla

controllo canonico candela, scintille, nulla

2km di spinta e arrivo a casa.... devo mettere un pò di benzina per essere certo, ma guardando stamattina alla luce nel serbatoio ho fatto caso che girando la chiavetta del rubinetto della benzina il tubino nel serbatoio non si muove di un mm, nè quando metto la riserva nè quando apro o chiudo... che fare?

la benzina infatti sembra essere appena sotto il collo del tubicino

già che ci sono pongo un altro quesito, ultimamente noto che la frizione è un pò tirata, per intenderci passare da una marcia all'altra non è sempre immediato, anzi se arrivo a fermarmi al semaforo senza aver messo in folle, devo tenere un pò di gas e frenata la vespa per non spegnerla perchè è impossibile inserire la folle da fermo, è normale?

grazie

Inviato

ciao gustav, grazie per la risposta, nel frattempo sono sceso a fare due prove di accensione e come avevo sospettato il rubinetto non fa prorpio il suo dovere, ho messo in moto la vespa con la chiavetta del rubinetto benzina chiusa, quel poco di benzina che spingendola per due km era entrata ha consentito l'accensione e dopo qualche minuto si è naturalmente spenta, ho messo mezzo litro di benza per riprova e sempre con il rubinetto chiuso ho rimesso in moto (ed è ripartita), mmmmmmm

domani torno al'attacco!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...