Lupino Inviato 3 Agosto 2005 Segnala Inviato 3 Agosto 2005 Oggi dal mio carrozziere ho visto una V5A1T (50 Special) col faro tondo, forse non sono ancora abbastanza esperto ma esisteva veramente col faro tondo ? mi dice che è della fine anni sessanta però ha la scritta VESPA sullo scudo ant dritto e dietro la scritta 50 SPECIAL dritta anche...boh non so...mi sapete dire se è un modello originale oppure un volgare puzzle Cita
Ospite Inviato 3 Agosto 2005 Segnala Inviato 3 Agosto 2005 La vespa V5A1T e' solo col faro tondo, mentre le special faro rettangolare hanno sigle diverse V5A2T V5B1T e V5B3T a seconda del modello 3 e 4 marce, anno di produzione etc. Nel 91 fu fatta la Revival, un ibrido col faro tondo ma non credo sia questa che descrivi. Probabilmente le scritte se realmente la vespa e' anni 60 sono state cambiate con quelle piu' recenti di qualche special. Di fatto dovresti controllare quante sono le marce, la sigla del motore e cosi' capisci quanto e' rifatto e quanto originale. Cmq se si parla di Vespa per quanto puzzle non sara' mai VOLGARE ! Cita
Lupino Inviato 3 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2005 Dunque se capisco bene è una 50 Special ma dovrebbe avere le scritte oblique, per il motore non so esattamente ma cmq ha 4 marce al manubrio e il carrozziere ci ha girato un po e me lo ha confermato, penso che sia il suo motore... Non è poi cosi lontana dall'originale peccato per le scritte dritte, tutti fanno il contrario di solito mettono le scritte oblique a modelli anni 70 Cita
Ospite Inviato 3 Agosto 2005 Segnala Inviato 3 Agosto 2005 aspetta... se e' V5A1T NON e' una special, V5A1T sono tutte le 50 faro tondo N R L. Se poi e' 4 marce vuol dire che ha sotto un motore della Special 2 serie Credi si tratti proprio di un accrocco. Telaio faro tondo, motore special, scritte special. Cita
andre19 Inviato 3 Agosto 2005 Segnala Inviato 3 Agosto 2005 ho letto male quoto horus... V5a1T solo tondo come il primaserie Cita
Ospite Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Inviato 5 Agosto 2005 scusate ho una vespa 50 L del 1969 mi sapreste dire che sella dovrei montare e dove si trovi il gancio portapacchi se sulla sella o sul telaio grazie Cita
Ospite Inviato 6 Agosto 2005 Segnala Inviato 6 Agosto 2005 scusate ho una Vespa 50 L del 1969 mi sapreste dire che sella dovrei montare e dove si trovi il gancio portapacchi se sulla sella o sul telaio grazie Normalmente sella lunga e attacco alla sella. Cita
mikoto Inviato 9 Ottobre 2006 Segnala Inviato 9 Ottobre 2006 Ciao scusate l'intrusione, io ha una 50 special 3 marce (V5B1T) sapete per caso dirmi che codice motore deve avere il blocco motore (ex: V5B.....) Cita
mattiapk50xl Inviato 9 Ottobre 2006 Segnala Inviato 9 Ottobre 2006 se andate su www.vesparestauro.it o www.scooterhelp.com trovate tutte le sigle di telaio, con anno di produzione e modello, visto che mi sembra abbiate tutti le idee un bel po confuse... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini