Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite neonis
Inviato

ciao a tutti,

sentite che sintomi ha la mia vespa px 125:

in quarta verso gli ottanta ed in terza verso i 40, inizia a sd andare a strattoni è come se dessi dei colpetti con il freno posteriore mentre cammino, inizia a farmici anche ai bassi regini con pure un rumore metallico che pare una caffettiera che bolle.

Ho provato a cambiare la candela, ma niente, ho controllato il carburatore e mi sembra a posto, la carburazione va bene dal colore della candela.

Per voi cosa può essere? Potrebbe essere la marmitta attappata?

Grazie ciao a tutti

Inviato

Può essere un problema elettrico ma anche come dici te la marmitta tappata.... però se è tappata non prendi nemmeno velocità e se metti la mano davanti lo scarico senti che il fumo esce molto debole.

Ale

Inviato

grazie mille, domani provo a vedere se la marmitta è attappata anche se ad una novantina mi ci arriva dopo un pò.

Per controllare la bobine-centralina cosa devo fare? sopratutto qual'è e dove stà?

grazie ancora

ciao

Inviato

La centralina/bobina è posta sulla parte posteriore del semicarter lato volano, in prossimità dell'ammortizzatore. Da essa esce il cavo che porta l'alta tensione alla candela.

Per provarla la cosa migliore sarebbe averne a disposizione una uguale e verificare se con essa il problema persiste. Qualcuno diceva che si potessero provare col tester, ma non so nulla nè dell'efficacia, nè delle modalità di una simile prova.

cambia Vespa!!! prenditi una bella pk!

...

Flaviopk50s, non può che essere lui. :mrgreen:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...