Vai al contenuto

Ospite Gianni79

Messaggi raccomandati

Ospite Gianni79

Era un po' che non davo un'occhiata sotto la pedana della mia px, anche perch├â┬® il resto della mia vespa ├â┬¿ messo molto bene come vernice. Ieri quasi per caso ho scoperto sotto la pedana una brutta macchia di ruggine; ho pensato di togliere lo strato che si sfogliava e... sorpresa!! ├â┬¿ venuto fuori un buco di 2-3 cm di diametro!!! il bastardo non sbuca nella parte visibile della pedana, ma nell'intercapedine dove credo passi il telaio (per questo non l'avevo mai visto). Per ora ho rimosso la roba che si staccava e ho passato il ferox e tra un mesetto smonter├â┬▓ tutto e cercher├â┬▓ di riparare questa "tana"! Il problema ├â┬¿ che non so come fare, esistono stucchi che facciano al caso mio? oppure ci devo saldare una piastra di metallo? aiutatemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

per quello che so io non esisto stucchi che tengano per un buco di quel diametro.. ti salterebbe via tutto quasi subito!! visto che tanto non si vede ti conviene saldare un'altra piastra di metallo stando attento a non bucare le pedane con la saldatura.. chiedi ad un carrozziere come fare o fattelo fare!

ciao seme!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il lavoro ti viene cento volte meglio con la vetroresina a fogli!!!

Te lo dico perchè l'ho usata anch'io sulla pedana della mia vespa che era bucata!!!

Certamente il lavoro va saputo fare!!!

Se uno vuole saldare è libero di fare come vuole!! Poi la vetroresina sulla lamiera ha un ottimo ancoraggio!!!

Ciao Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

si, l'ho già fatto due volte su dei vespini che avevo. la vetroresina, una volta indurita diventa quasi come ferro: la puoi forare e stuccare e poi dipingere. ottima soluzione se non vuoi sbatterti a saldare, ose non trovi un bravo lattoniere (specie in via di estinzione!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...