Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sono sempre chiesto se la sabbiatura e la zincatura sono processi che uno può fare da se. Sono quasi in procinto di restaurare una vespa e vorrei fare tutto ma veramente tutto da me.

Se la sabbiatura e la zincatura si possono fare "in casa" mi dite cosè neccessario e sopratutto se avete qualche guida per indirizzarmi meglio.

Grazie a tutti!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la sabbiatura si può fare, basta un compressore con una grande capacità, la pistola per sabbiare (costa pochissimo) la sabbia (costa pochissimo), degli occhiali chiusi una mascherina dei guanti e uno spazio adeguato perchè la sabbia va in giro d'appertutto.. la zincatura per elettrolisi pure si può fare in casa, se cerchi su google la trovi.. tuttavia per i costi così bassi che ha, conviene farsela fare si parla di 10€ per tutti i particolari della vespa.. idem la sabbiatura, con 40/50€ la vespa te la fai sabbiare..

ciao

Inviato

da chi mi posso far fare la sabbiatura e la zincatura? Pure la croamtura si puo fare in casa??Grazie per la risposta!

Inviato

mi chiedo: se la sabbiatura costa poco, la vernice costa poco... tutto costa poco!!! perchè diamine tutti i preventivi dai carrozzieri vari vengono 500 neuri! e la vogliono pure smontata la vespa!!!

Inviato

la sabbiatura non ne ho idea, la cromatura non credo, ma se vuoi ho un articolo su come farsi la zincatura in casa, se mi dai l'e-mail te lo mando... è utile più che altro per tutta la minuteria, visto che per la maggior parte delle volte si mettono via tutte le viti, dadi, bulloni, ecc. con maniacale ordine per riuscire a rimontare il tutto poi, e pensare di portarle da un carroziere che mi rimescola tutto mi vengono i brividi...

Inviato

la cromatura non si può fare in casa.. troppo difficile.. la zincatura è semplice. I carrozzieri ti chiedono 500 neuri perchè è il loro lavoro.. il trucco è far fare le singole cose a persone diverse. così si ha anche un maggiore controllo sulla qualità del lavoro eseguito.. però bisogna "sbattersi" a cercare sabbiatori, zincatori, verniciatori.. e poi tirare sul prezzo.

ciao!

Inviato

grazie horus, stavo per farlo io, o meglio stavo per mettere online il file, ma il mio è uguale a questo link, solo che l'ho messo in word...

aspetto news dal restauro px... monta! monta! monta!!!!!

Inviato

Dopo aver letto l'articolo di ash ho pensato che è meglio affidarsi a chi fa questo di mestiere. Per comprare tutto il necessario per zincare si spende secondo me lo stesso prezzo dallo zincatore.

Comunque prima ho poi ci proverò a zincare in casa.

Qualcuno mi sa dire come è il risultato finale??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...