Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oggi mi è successa una cosa che mi ha fatto altamente incazzare: tornato da un tragitto di 10 minuti, spengo la Vespa, provo a riaccenderla e non si accende. A casa c'era un amico di mio fratello che, dopo non esserci riuscito neanche lui, mi ha smontato la candela, me l'ha pulita (perchè era nera come il catrame) e l'ha riaccesa. Andava! Lui riteneva che la candela fosse sporca a causa della mia miscela 3%. Io invece penso sia colpa della carburazione. Se non sbaglio qualcuno aveva detto che la percentuale dell'olio non contava (o in parte minimissima) sul rendimento del motore. E avevo sentito che uno aveva fatto sul PX la miscela anti-grippaggio per fare un viaggio: 5%

A voi la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Aggiornamento: sono andato da un mio amico che disat circa 10 Km da casa mia. Tutto questo dopo aver pulito la candela. Arrivato dal mio amico spengo la Vespa ma non si riaccende più. Dopo tre ore che ero da lui mi si è riaccesa. Struco del discorso: la Vespa si accende solo da fredda. Ma che cazzo ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, probabilmente se la candela ti diventa nera, e si accende solo da fredda, penso che sia proprio la carburazione... sinceramente non saprei che configurazione consigliarti, ma se hai un amico che se ne intende un po' non dovrebbe avere problemi a sistemartela, oppure potrebbe essere anche la candela, magari troppo fredda o troppo calda... non saprei (so che son troppo vago.... mi spiace)...

Cmq per la miscela ti posso garantire che non centra, io l'ho sempre fatta al 3% abbondante (quasi 4% per sicurezza), e non ho mai avuto problrmi...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...