Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

sarà ma per me non li vale, si tratta di un vecchio restauro non fatto a regola d'arte ... dài .. poi la scritta Vespa così in alto!?

ok x la legge di mercato!

ma il mercato poi.... c'è lo ritroviamo NOI Vespisti ROVINATO!!!!!

se oggi paghi un cinquantino oltre 2000 euro (e non è un prima serie sportello piccolo) quanto dovremmo pagare per una farobasso o bacchetta ??? tutti 44mila euro???:shock: (e non parlo di vespa'98)

Inviato

ne ho vista una uguale la scorsa settimana in centro a Monza, di colore grigio metallizzato ed aveva anche il portapacchi.

era del 1968, conservata...almeno così mi ha detto il ragazzo che la guidava, dato che eravamo fermi al semaforo....

Inviato
che schifo!

Rilanci privati...puzza puzza...

concordo..

tra l'altro il venditore ha un feedback di 0 (zero) e non è normale che ci siano offerte così alte x un oggetto messo in vendita da uno che non ha feedback...

Inviato

Areoib, anche a me piacerebbe se le Vespe valessero ancora poco come 5 o 6 anni fa, prima che scoppiasse la febbre "Vespa".

Però mi rendo conto che il mercato si sta trasformando:

Il mercato Vespa sta diventando sempre più èlitario, i ricambi ed i costi di restauro stanno levitando sempre più.

Oggi possedere una Vespa d'epoca è molto costoso (acquisto e manutenzione).

Per i costi di acquisto la comparazione è difficile, perchè si ha a che fare con mezzi di differenti età.

Per non complicarci le cose pensiamo solo ai costi di mantenimento:

Un semplice e (per adesso) economico PX ha dei costi di mantenimento inferiori ad uno scooter moderno, ma questa situazione sta andando a disequilibrarsi, facendo levitare i costi di un PX rispetto ad uno scooter finchè si raggiungerà un punto di pareggio e poi la situazione si rovescerà.

Quando mantenere una Vespa costerà più di un moderno scooter? Quando si raggiungerà il break even point?

E' un inquietante fantasma, ma prima o poi mantenere una Vespa ed utilizzarla tutti i giorni diventerà molto costoso, probabilmente TROPPO anche per molti di noi.

Stiamo assistendo alla cosa anche per i costi di acquisto.

Vespa diventerà un mezzo d'èlite e perderà sicuramente le sue caratteristiche di praticità ed economicità e temo che ciò accadrà relativamente presto, il meccanismo è già in moto, sia per regole di mercato, sia per il volere di mamma Piaggio.

Speriamo che la produzione indiana tamponi e rallenti il fenomeno.

Questo è un mio punto di vista, vorrei tanto sbagliare.

Inviato

non credo che al moda vespa duri in eterno, fra 10 anni al massimo la gente penserà ad altro, che ne so magari tutti vorranno il maggiolino o l'ultima smart o ...booo

ma vedrai che molti si dimenticheranno della vespa e fra 15 anni i PX non li vorrà nessuno.

anche la manutenzione non avrà mai costi spropositati finchè il PX è in produzione. io sinceramente confido in una vespa 4T e 4 rapporti, raggreddata ad aria forzata e che faccia 30-40 km/l con 12 CV effettivi alla ruota

Inviato
non credo che al moda Vespa duri in eterno, fra 10 anni al massimo la gente penserà ad altro, che ne so magari tutti vorranno il maggiolino o l'ultima smart o ...booo

ma vedrai che molti si dimenticheranno della Vespa e fra 15 anni i PX non li vorrà nessuno.

Quindi diminuiranno forse i costi di acquisto ma non di manutenzione, visto che i ricambi diventeranno più difficilmente reperibili a causa delle diminuita richiesta.

anche

la manutenzione non avrà mai costi spropositati finchè il PX è in produzione. io sinceramente confido in una Vespa 4T e 4 rapporti, raggreddata ad aria forzata e che faccia 30-40 km/l con 12 CV effettivi alla ruota

Confido anch'io, ma difficilmente un PX 4T avrà una meccanica compatibile con le vecchie Vespe e comunque scommetto che sarà costoso, un mezzo non per tutti.

Il PX non rimarrà in produzione ancora per molto, forse un annetto, poi con l'euro3 obbligatorio da gennaio 2007 non sarà catalizzabile.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...