Haakon Inviato 28 Settembre 2005 Segnala Inviato 28 Settembre 2005 In questo periodo mi stuzzica l'idea di comprarmi una minimoto e mi sto informando un pò in giro su modelli e prezzi. Purtroppo per una fatta bene si spendono in media 1000-1500 euro, il che francamente mi pare un tantinello esagerato.... così qualcuno mi ha suggerito, vista la totale mancanza di velleità sportive, di orientarmi su prodotti in arrivati dalla Cina. Ora, secondo voi quanto può durarmi sotto le chiappe una minimoto pagata 150 euro ?!? Ma le domande sono: dove si possono eventualmente acquistare ? Qualcuno di voi ne ha una ? Funziona bene ? Quanto l'ha pagata ? Un ragazzo che ho conosciuto ad una cena tra amici ne ha acquistate due in un autogrill in Emilia Romagna per 300 euro ( entrambe... ) ma dice che si trovano anche a 99 euro l'una !!! Anch'io le ho viste in vendita negli autogrill, ma a 150 euro no.... Inoltre, meglio minimoto o minimotard ? Queste ultime sono più "comode" ? Che dite, mi date qualche dritta ? Grazie ! Cita
tokamak Inviato 28 Settembre 2005 Segnala Inviato 28 Settembre 2005 ciao Haakon, mi dispiace deluderti, ma le minimoto cinesi sono una vera schifezza. un mio amico lÔÇÖha comprata, innanzitutto le saldature del telaio fanno pietaÔÇÖ, cosiÔÇÖ come il telaio, motori fiacchi, forcelle da ridere, bulloneria da ferramenta, gomme da buttare nellÔÇÖarco di mezzora, ecc.ecc. certo, costano 1/10 delle varie Polini, GRC, ZPF, DM, Pasini, Stamas, ma ottieni anche 1/10 del divertimento! in una sessione di 15 minuti ho doppiato il mio amico ÔÇ£cineseÔÇØ per ben due volte, sverniciandolo con una sbiellatissima moto da noleggio. (ma di marca e soprattutto italiana!) per fare le curve serve lÔÇÖappoggio di un buon motore e di un ottimo telaio, altrimenti vai in terra...e che pieghe! mostruose! che dire...se vuoi levarti lo sfizio e hai qualche centinaio dÔÇÖeuro da buttare, compra la cinese, ma se vuoi divertirti ogni tanto, secondo me conviene il noleggio. dalle mie parti (nel lazio) entrare in pista con moto propria, vogliono 25 euro a giri liberi, per noleggiare una moto (sbiellata, grippata ma italiana) per 15 minuti, vogliono 10 euro...15 minuti possono sembrar pochi, ma ti assicuro che sono devastanti per chi non eÔÇÖ allenato...il giorno successivo hai le ossa a pezzi!! peccato che, essendo ancora un mercato giovane in italia, ci siano rarissime offerte di minimoto italiane usate, che comunque, orientativamente, stanno minimo 600/700 euro. motard mai provate. ci sono le midi che sono un poÔÇÖ piuÔÇÖ comode. tengo a precisare che non sono neÔÇÖ un professionista del campo neÔÇÖ un appassionato, semplicemente mi piace correre con le minimoto ogni tanto. spero dÔÇÖesserti stato dÔÇÖaiuto. ciao tokamak w la Vespa! Cita
zcase Inviato 29 Settembre 2005 Segnala Inviato 29 Settembre 2005 Il mio meccanico ha in officina da mesi una minimoto cinese di un suo cliente, ancora con la pellicola antigraffio sulle carene, che non vuole saperne di andare... e non trova i ricambi nemmeno a pregare. Anche io le avevo viste a prezzi davvero bassi, ma se devo usarla 10minuti e poi buttarla... Cita
samghiso Inviato 29 Settembre 2005 Segnala Inviato 29 Settembre 2005 Non comprare assolutamente una minimoto cinese!!!! come dice zcase trovare i ricambi è come cercate oro, in più, esperienza personale, non vanno veramente un cavolo. se proprio vuoi una minimoto comprati una polini, anche un po vecchiotta, tanto se non fai di gare basta che vada eche se per caso spacchi qualcosa lo trovi. Oltre alla polini c' e molto buona la ZPF ma quella è a mio avviso un' altro pianeta e un' altro portafoglio!!!! CIAO Cita
Dado Inviato 29 Settembre 2005 Segnala Inviato 29 Settembre 2005 ...sul giornale "in sella" di questo mese parlano delle minimoto cinesi, compralo!!! Cita
Vispicedda Inviato 29 Settembre 2005 Segnala Inviato 29 Settembre 2005 Poi qualcuno scannerizza l'articolo? Please! Cita
Dado Inviato 29 Settembre 2005 Segnala Inviato 29 Settembre 2005 Eddai Vispi!!! ..."in sella" costa 1,90€...non mi fo manco lo sbattimento!!! Cita
Vispicedda Inviato 29 Settembre 2005 Segnala Inviato 29 Settembre 2005 Suvvia, son 2 paginette... E poi vuoi mettere? Prendere l'ascensore, togliere la catena alla vespa, mettere in moto, passare dall'edicolante... Ahahahaha, che poi non sono neanche così interessato alle minimoto! Ieri sera da uno degli ads di google è partito sto link delle minimoto cinesi, e mi è venuta sta curiosità. Ah, da quel che ho capito ci sono i modelli tedeschi che costano circa 200e è sono molto meglio, però non ho notizie certe, su e-bay si trovano Cita
frankieets Inviato 30 Settembre 2005 Segnala Inviato 30 Settembre 2005 magari 2 pagine e solo un articolo di 10 righi il resto e x le moto cinesi anche io la vorrei una minimoto ma nn sono sicuro sulla qualita e sui ricambi su e bay i prezzi son buoni ed i feed di persone italiane anche pero sono dubbioso Cita
Haakon Inviato 4 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2005 Ok le cinesi fanno cagare...... ma per una moto più decente riesco a rimanere sotto i 300 euro ? Ripeto, non ho velleità sportive e/o corsaiole, mi serve una minimoto economica per farci due risate tra amici ed amiche. Conoscete qualche sito e/o qualche azienda da poter contattare ? Grazie !!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini