Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho montato al posteriore della mia P200E un faro a led da moto custom.

Il problema è che non funziona come dovrebbe, nel senso che la luce di stop funziona solo quando a fari spenti, a fari accesi non c'è differenza.

Che può essere ????

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ho montato al posteriore della mia P200E un faro a led da moto custom.

Il problema è che non funziona come dovrebbe, nel senso che la luce di stop funziona solo quando a fari spenti, a fari accesi non c'è differenza.

Che può essere ????

Non è che hai invertito il cavo dello stop con quello delle luci di posizione? Così facendo, a luci accese il fanale sarebbe all'intensità 'stop', di conseguenza frenando non avresti variazioni di intensità.

Inviato

ma è pronto da montare o lo hai fato tu ? te lo chiedo perchè studiando per fare un faro artigianale a led tipo R1 ho letto che ci voleva un diodo per farlo funzionare a due diverse intensità, altrimenti a causa del ritorno di corrente potevano aversi problemi di funzionamento. di + non so

Inviato

La sparo li`, bisognerebbe vedere lo schema elettrico della tua vespa, potrebbe darsi che la lampadina dello stop prenda corrente continua dalla batteria, e la luce di posizione invece la corrente alternata direttamente dal regolatore.

I led hanno una polarita` (si chiamano diodi led) e quando la corrente alternata cambia polarita` i led si spengono, quando ricambia si riaccendono, (parecchie volte al secondo non te ne accorgi) e quindi con le luci di posizione cala d'intensita` anche se tiri il freno.

Ovviamente queste sono tutte mie ipotesi...

In definitiva come giustamente ti ha detto "Tormento" prova a mettere un diodo al silicio in serie sul filo delle luci di posizione (i diodi hanno un verso prova in un modo e poi nell'altro).

Inviato

Capisco solo che la tua vespa non ha la batteria, quindi il tuo impianto va tutto a corrente alternata, e il mio ragionamento invece non va.

Tieni presente pero` che in genere i led non sono in grado di raddrizzare la corrente alternata e dopo un po' si bruciano (a meno che non siano led bipolari) ti conviene montare dei diodi al silicio (sempre che non li abbiano gia` montati nel fanale) costano veramente poco: meno di 50 cent luno.

• 7 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...