Aptom Inviato 29 Settembre 2005 Segnala Inviato 29 Settembre 2005 Riuscite a capirlo? E magari serve a qualcuno? Diciamo che ho fatto un errato acquisto... Cita
Marben Inviato 29 Settembre 2005 Segnala Inviato 29 Settembre 2005 12 V CorrenteContinua PX, PK, Cosa con batteria. O meglio qualsiasi mezzo che alimenti il clacson con la batteria. Cita
Aptom Inviato 30 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2005 Grazie Marben, però avrei ancora un paio di domande: 1- mi hanno detto che i clacson per i PX pre-arcobaleno sono diversi da quelli degli Arcobaleno: me lo confermate? 2- è normale che sul mio PX200 Arcobaleno ci sia montato un clacson a 6V a corrente alternata? 3- puramente a titolo informativo, dal momento che non sono per niente esperto in questioni di elettricità, cosa succederebbe montando un clacson a corrente continua al posto di uno a corrente alternata (quindi in un impianto senza batteria)? Cita
SStartaruga Inviato 30 Settembre 2005 Segnala Inviato 30 Settembre 2005 1: dipende se hanno o meno la batteria, sicuramente è a 12V CC sui PX america (prima serie!) non so per gli altri. 2: no che sappia io sui 200 c'è sempre stato il 12V dopo dipende se con o senza batteria per CA o CC (vedi sopra) 3: non suona! quello in alternata utilizza la variazione di corrente per vibrare, quello in continua non so di preciso.... al massimo orrieni un prr..prrr... impercettibile. un clacson costa 12 euro Cita
Aptom Inviato 30 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2005 1: dipende se hanno o meno la batteria, sicuramente è a 12V CC sui PX america (prima serie!) non so per gli altri. Ma al di là del voltaggio e del CC o CA hanno anche forma e attacchi diversi? Perchè quello della foto mi hanno detto che era montato su un P125X ed ha 4 fori per il montaggio, mentre sull'Arcobaleno ci sono solo tre fori che non corrispondono a quei 4! 2: no che sappia io sui 200 c'è sempre stato il 12V dopo dipende se con o senza batteria per CA o CC (vedi sopra) Però stranamente sul mio 200 (Arcobaleno del 1986 senza batteria) c'è un clacson CA a 6V! Di funzionare funziona, ma fa uno strano difetto che forse dipende proprio dal voltaggio sbagliato: se suono il clacson con l'abbagliante acceso mi si fulmina la luce di posizione anteriore!! 3: non suona! quello in alternata utilizza la variazione di corrente per vibrare, quello in continua non so di preciso.... al massimo orrieni un prr..prrr... impercettibile. Grazie, questo lo avevo chiesto solo per pura curiosità, visto che, come ho già detto, quel clacson non si riesce proprio "fisicamente" a montare sul mio Arcobaleno. un clacson costa 12 euro Quello l'ho preso su eBay a 10 euro, se serve a qualcuno... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini