Aptom Inviato 29 Settembre 2005 Segnala Inviato 29 Settembre 2005 Riuscite a capirlo? E magari serve a qualcuno? Diciamo che ho fatto un errato acquisto... Cita
Marben Inviato 29 Settembre 2005 Segnala Inviato 29 Settembre 2005 12 V CorrenteContinua PX, PK, Cosa con batteria. O meglio qualsiasi mezzo che alimenti il clacson con la batteria. Cita
Aptom Inviato 30 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2005 Grazie Marben, però avrei ancora un paio di domande: 1- mi hanno detto che i clacson per i PX pre-arcobaleno sono diversi da quelli degli Arcobaleno: me lo confermate? 2- è normale che sul mio PX200 Arcobaleno ci sia montato un clacson a 6V a corrente alternata? 3- puramente a titolo informativo, dal momento che non sono per niente esperto in questioni di elettricità, cosa succederebbe montando un clacson a corrente continua al posto di uno a corrente alternata (quindi in un impianto senza batteria)? Cita
SStartaruga Inviato 30 Settembre 2005 Segnala Inviato 30 Settembre 2005 1: dipende se hanno o meno la batteria, sicuramente è a 12V CC sui PX america (prima serie!) non so per gli altri. 2: no che sappia io sui 200 c'è sempre stato il 12V dopo dipende se con o senza batteria per CA o CC (vedi sopra) 3: non suona! quello in alternata utilizza la variazione di corrente per vibrare, quello in continua non so di preciso.... al massimo orrieni un prr..prrr... impercettibile. un clacson costa 12 euro Cita