vins83 Inviato 4 Ottobre 2005 Segnala Inviato 4 Ottobre 2005 Salve ragazzi vi porgo qst amletico dubbio: La mia vespa è un px200 del 1979,le hho voluto cambiare l'imp elettrico con quello dell'arcobaleno poichè insieme alla vespa mi hanno dato: Imp el,serbat con gall di un arcobaleno.Siccome sono riuscito ad acquistare un contakm a poco(sempre dell'arcob)mi sono dato alla trasformazione: Ho fatto qst foto per essere il + sintetico possibile; i miei dubbi sono sostanzialmente 2: (In pratica dalla foto dove ho messo i punti interrogativi) - Dall imp elettrico derivano i 2 fili che portano alim al circuito (Sez Grossa),vanno collegati ai 2 uscenti dallo statore;insieme a qst ve n'è un terzo VERDE (in foto non si vede ma c'è )dove lo devo collegare??Ricordo che qst imp elettrico è di un arcobaleno magari va collegato a qualcosa che la mia non ha che si fa?lo ISOLO e metto dentro? -il filo giallo uscente dalla centralina AT: dove lo collego????MASSA? Grazie per la disponibilità!!!! centralina_atbis centralina_atbis centralina_atbis centralina_atbis centralina_atbis centralina_atbis Cita
Tormento Inviato 4 Ottobre 2005 Segnala Inviato 4 Ottobre 2005 il giallo puoi metterlo a massa bloccandolo in una delle viti del copriventola, va a massa, l'altro sinceramente non ho capito che filo è , ma sulla cosa potrebbe anche avere un colore diverso... mi spiace ma su quello non posso aiutarti ciao Cita
Malese Inviato 4 Ottobre 2005 Segnala Inviato 4 Ottobre 2005 Non ho capito bene: dall'impiano elettrico escono due fili verdi? Uno che va al blocchetto e uno che non sai dove va? Dalla foto il sembra che per il blocchetto tu abbia usato un filo rosso... Cita
seven-eleven Inviato 4 Ottobre 2005 Segnala Inviato 4 Ottobre 2005 Il verde che arriva dall'impianto e' qullo della chiave e va collegato a destra sulla bobina, il blu e nero vanno collegati nello scatolino con il blu e nero che arrivano dallo statore e gli altri tre (bianco rosso e verde dell statore) vanno sulla bobina Cita
vins83 Inviato 4 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2005 Forse ho risolto ragazzi!il Vecchio proprietario,aveva isolato il filo verde, che parte dalla AT e va al bloccchetto ..poichè come ho potuto vedere smontandola si sgretolava già solo con le mani!Quindi ha preso in sostituzione un filo rosso e nero a sez grossa e lo ha portato fin su al blocchetto! Come al solito mi avete risolto il problema!!!!!Ora mi mancano solo + il coprimanubrio...da comprare e non so veramente dove beccarlo a poco prezzo(già visto ebay e ricambista in zona 25€!!!)prezzi pazzi....il collegamento vero e proprio al blocchetto,e poi il GIALLO a MASSA!....Rinnovo i ringraziamenti!!!Se può servire posso cedere volentieri la foto per la comuntà,con scritte esatte per i novellini come me!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini