Ospite Inviato 5 Ottobre 2005 Segnala Inviato 5 Ottobre 2005 ciao a tutti, sono un vespista di Genova felice possessore di un PX del '78 e da un po' di giorni mi assilla un tarlo fomentato da voci che darebbero per non circolabili, nella mia regione, le moto immatricolate prima dell'anno domini 1995; questo dal gennaio 2006 Qualcuno di voi sa mica darmi al riguardo news affidabili?possibile che questa eventuale limitazione valga solo in centro o in fasce orarie tipo quelle delle auto la mattina? altra domanda che mi è poi subito sorta spontanea: l'essere iscritti ad un registro storico potrebbe agevolare il mio vespare anche in fasce orarie o luoghi che potrebbero diventare interdetti al mio mezzo?...per il quale tralaltro non ho mai badato a spese nonostante le scarse finanze e, insomma, parliamoci chiaro, mi ruoterebbero vorticosamente al non poter circolare nella mia città per presunte questioni di troppo elevato inquinamento! grazie ciao Cita
GiPiRat Inviato 5 Ottobre 2005 Segnala Inviato 5 Ottobre 2005 Questo tipo di provvedimenti viene preso a livello di comune, ti consiglio di guardare sul sito del tuo comune o di telefonare ai Vigili per saperne di più. In alcune grandi città sono previste deroghe per i veicoli d'epoca iscritti ai vari registri storici, ma devi sempre informarti presso il tuo comune. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini