Samuel Inviato 11 Ottobre 2005 Segnala Inviato 11 Ottobre 2005 Sono il felice possessore di una vespa 150 arcobaleno, ora , visto che il motore ha percorso tanti ma tanti km ed è un po' stanco pensavo di acquistare un altro blocco motore. Il numero di matricola è VLX1M quindi ne devo cercare uno con la stessa sigla ma ho sentito in giro che la matricola conta poco: 2 motori possono avere la stessa sigla e avere i carter leggermente differenti e quindi non montabili sulla mia arcobaleno, E' una fonte attendibile? e se sì cosa devo guardare per acquistare un motore adatto per la mia vespa? Grazie Cita
GustaV Inviato 11 Ottobre 2005 Segnala Inviato 11 Ottobre 2005 Tutti i motori arcobaleno montano sull'arcobaleno, ma ci sono delle eccezioni di cui tener conto: il motorino di avviamento ha richiesto una piccola modifica al telaio per poterlo ospitare. Ma al massimo non lo installi. Il miscelatore è l'altra differenza di cui tener conto. Per il resto vai tranquillo che qualunque blocco PX è trapiantabile su telaio PX, indipendentemente dalla cilindrata. Comunque vorrei darti un consiglio: a meno che la tua vespa abbia i carter spaccati, se smonti il tuo blocco, rettifichi il gruppo termico, verifichi l'imbiellaggio, cambi cuscinetti, paraoli, guarnizioni e crocera, hai un blocco nuovo con il numero compatibile con il telaio e ci fai altrettanti km senza pensieri e con una spesa ragionevole. Se comperi un blocco usato, come fai ad essere confidente che sia meno usurato del tuo? Dovresti comunque revisionarlo ed allora tanto vale che revisioni il tuo, almeno sai la sua storia. Una revisione TOTALE di un blocco PX richiede una spesa in ricambi ORIGINALI intorno ai 300 euro. Se poi sei un nabbabbo puoi sostituire il gt anzichè rettificarlo. Un blocco 150 usato almeno 100-150 euro lo paghi e devi comunque revisionarlo, poi magari è stato elaborato, ha i travasi rovinati ecc. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini