Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Il px 150 che ho preso nuovo a marzo 2003 sono molto soddisfatto ed ha all' attivo solo 17.000 Km.

A parte la sostituzione marmitta non più cat e sostituzione getti, (ora ho il 100 di max e emulsionatore Be3) è andato tutto bene per diverse migliaia di km.

Problema :

Quando la vespa è in rilascio, il motore tende ad essere irregolare e spegnersi. Da considerare che il minomo in folle lo tiene bene.

Ho aumentato abbastanza il minimo per ovviare parzialmente al difetto e l' inconveniente si è ridotto ma resto insoddisfatto perchè così facendo ho solamente "coperto" il difetto non eliminandolo !

Inoltre così facendo, il minimo in folle è palesamente troppo alto.

A riprova della non perfetta carburazione c'è un' altro piccolo inconveniente. Dando dei repentini "colpi di gas "al minimo in folle, il motore prima di "rispondere" immediatamente ha dei piccoli sussulti che spariscono non appena il regime si alza. La cosa è fastidiosa perchè si riperquote nelle normali partenze da fermo, a meno che, prima di partire non tenga il motore molto alto di giri.

La candela (champion L82 C) è nuova.

Filtro aria pulito.

Ho smontato i getti max e min e puliti con aria compressa con miglioramenti inesistenti.

Devo provare a pulire tutto il carburatore ? E' necessario smontarlo o è sufficente soffiare aria compressa sopra senza smontarlo completamente ?

Grazie 1000 per le eventuali risposte.

Bye da:

Snail62 Px 150

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il regime del minimo cambia a seconda che il motore sia caldo o freddo?

Ci sono condizioni in cui il problema che lamenti si manifesta di più o di meno, ad esempio si aggrava dopo una tirata di qualche chilometro con motore al massimo? A freddo lo fa di meno?

Facci sapere.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...