Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho letto tante discussioni circa il migliore sistema per togliere la vernice ad un telaio per procedere al restauro.

Non ho mai letto per di utilizzare una spazzola di ferro (o simili) applicata ad un trapano.

Ieri ho fatto una prova veloce su una piccola parte di telaio (pochi cm quadrati) e colore e fondo sono venuti via facilmente, rivelando la lamiera lucida.

Esiste qualche controindicazione? E' un sistema utilizzabile?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io lo uso su superfici piccole, sportellino, punti dove la vernice va totalmente tolta perchè poco aderente e punti dove strati sovrapposti di vernice renderebbero i particolari non distinguibili (stecche della presa d'aria dello sportellino motore)

Sinceramente penso che non sia un modo appropriato di sverniciare tutta la vespa perchè molte vernici si bruciano e sono molto dure poi da togliere. Comunque dopo il telaio va cartato perchè il fondo prenda bene.

Se non è necessaria la sabbiatura preferisco cartare la vernice senza asportarla completamente per poi riverniciarci sopra (così risparmio anche sul fondo)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, è ovvio che ci vogliono degli accorgimenti: ad esempio basta ricoprire i numeri del telaio con più e più strati di nastro telato (od anche nastro isolante) e togliere o coprire bene bene le piste dei cuscinetti dello sterzo....

inoltre io non faccio mai sabbiare:manubrio e serbatoio che sono delicati e che svernicio con sverniciatore chimico,spazzole trapano e a volte bombe a mano!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

falla mettere nell'acido,a me è venuta perfetta,l'unico inconveniente è che devi togliere l'impianto elettrico e guaine varie,e prima di chiuderla devi mettere del grasso apposta nel canotto centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...