Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da oggetto, vorrei qlk mi spiegasse queste due specifiche tecniche che so essere montate sul 150 del GL...

capisco cosa sia il pistone bombato ma non capisco che cosa sia la testata ad alta turbolenza..qlk sa qlk?

 
Inviato

Pistone bombato è un pistone che ha i "cielo" cioè la testa semisferica o leggermente , la testa ad alta turbolenza è invece una testa che anzichè avere la superficie semisferica come quella normale è costituita da due tronchi di cono tagliati che vanno a restringersi in prossimità della candela , la differenza è la turbolenza (molto brutalmente) che si crea quando si comprime la miscela aria e benzina , perchè nel caso di testa emisferica e molto bassa, mentre nel caso ti testa ad alta turbolenza e molto alta, questa permette una mgliore combustione della miscela sopratutto agli alti regimi ma sopratutto prmette che il fronte di fimma si propaghi in una direzione perpendicolare al celo del pistone cosa che non avviene nella testa emisferica dove il fronte di fiamma si espande in tutte le direzioni, perciò è anche sconsigliabile usare un pistone bombato con la testa ad alta turbolenza poiche i flussi sul cielo si propagherebbero in modo anomalo vanificando il "lavoro" della testa hight

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...