gabrielegenoa Inviato 21 Gennaio 2006 Segnala Inviato 21 Gennaio 2006 Ciao, mi piacerebbe mettere sul mio PX i tubolari cromati paracolpi laterali e magari anche sul parafango. Qualcuno lo ha fatto e magari mi sa dire - dove trovare foto in merito - dove si possono acquistare ed eventuali pregi e difetti da segnalare in merito (al di là dell'estetica) ? inoltre, con i laterali.... ma x togliere la scocca, devo levarli? quanto ci vuole? grazie anticipatamente gabriele Cita
GustaV Inviato 22 Gennaio 2006 Segnala Inviato 22 Gennaio 2006 li puoi acquistare qui: www.parimoramscuppini.it non serve neanche carta di credito: paghi contanti alla consegna (spediscono in contrassegno). Io mi sono già servito da loro e sono veloci ed affidabili. ne hanno di diversi modelli, a me piacciono esteticamente, ma ho sempre avuto delle perplessità a montarli, perchè: il paracolpi sul parafango si fissa con delle staffe che si serrano facendo pressione ed inevitabilmente deformano la lamiera, quindi se poi lo togli ti rimane il parafango segnato e deformato. I paracolpi laterali, anche se installati correttamente, possono provocare delle vibrazioni metalliche fastidiose, inoltre con il tempo tendono a far fiorire dei punti di ruggine, a meno che non hai la voglia e la costanza di spalmarli con vaselina almeno una volta al mese. E ti assicuro che i paracolpi arrugginiti sono orrendi da vedere. Per togliere la scocca non c'è problema: nell'attacco poteriore c'è una ranella che si svita ed il paracolpo ruota sull'attacco anteriore, permettendoti tranquillamente di togliere la scocca. Se li prendi ti consiglio di acquistare dei bulloni più lunghi per il cavalletto e fissarli con delle rondelle spezzate, altrimenti rischi di perderlo per strada. Cita
gabrielegenoa Inviato 22 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2006 grazie x le informazioni..... quelli laterali mi interessano molto più di quello anteriore.... per la ruggine...... immagino, visto come è già ridotto il mio portapacchi dopo poco più di 4 mesi.... vasellina dici ? provo, ma non ci attacca troppa polvere ? gabriele Cita
baldo Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Inviato 26 Gennaio 2006 Martedì vado a recuperare il PX con il kit sopracitato (salvascocche posteriore, paraurti anteriore e pedane poggiapiedi). In teoria usando quei prodotti antiruggine tipo bomboletta spray non dovrei avere lo stesso effetto della vasellina? Giurerei di averli visti in un negozio di fai da te. Cita
baldo Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Inviato 26 Gennaio 2006 Per la cronaca, io li ho presi da ebay, il venditore è restaurolandia2. I miei sono neri, non cromati, ma gli eventuali difetti penso siano gli stessi. Avrò comunque cura (sapendolo) di spruzzarli, spalmarli o qualsiasi altra cosa con l'antiruggine Edit: ho trovato questo http://www.-.net/carrozze.htm Contiene qualche consiglio sulla prevenzione della ruggine. Confermo l'esistenza di antiruggine spray . Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini