Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao secondo la mia personale esperienza, ho qualche macchina per il movimento terra devi farli pressare da qualcuno che fa tubi oleodinamici. anche se essendo una tubazione per freni sicuramente ti diranno che non te lo possono fare perchè non si vogliono prendere alcun rischio trattandosi di una parte che comanda il freno. comunque secondo me va pressato il raccordo con il tubo infilato dentro come quando si va a fare un tubo per un escavatore!!!!!!!

Inviato

ciao ciop, per bloccarli devi:

1- svitare il dado del raccordo ed estrarre l'ogiva

2- scappucciare la guaina dalla rete metallica per qualche mm in modo da inserire l'ogiva sopra il tubo di plastica

3- inserire il dado del raccordo sopra la rete metallica ( ti conviene usare del nastro adesivo per tenerla ben chiusa perchè una volta scapucciata e difficile rimetterla a posto, poi però toglilo)

4, inserire il tubo con l'ogiva e il dado sul raccordo

5- tirare il dado bene.

attento che se il raccordo è in ergal si rompe con una facilità incredibile...

Inviato

Aggiungo a Tiuz: occhio che una volta chiuso non torce di un grado. Insomma assembla l'impianto tenendo conto della posizione in cui deve lavorare.

Il complicato è che per chiuderlo bene devi infilare la parte rotonda col buco nella morsa (coi ripari di piombo o rame per non rovinarla) e chiudere il dado con la chiave fissa.

Insomma devi assemblarlo prima di piazzarlo.

Inviato

Grassie grassie ........ la mia scelta e' ricaduta su questo "fai da te" perche' vorrei farlo passare dentro al canotto di sterzo al posto del cavo conta km ... e x farlo passare l'unica soluzione e' questa .....

ma poi la tenuta e' ottimale ??? l'avete gia' provato ??? se mettessi del frena filetti tra ogiva e dado avrei piu' garanzie ???

CIOP

Inviato

occhio che una volta chiuso non torce di un grado. Insomma assembla l'impianto tenendo conto della posizione in cui deve lavorare.

verissimo ed importantissimo.

consiglio: munisciti di un paio di ogive di scorta...

Inviato

se è cosi ho detto una fila di ca@@te, per fortuna che c'è qualcuno che ne sa più di me ciao ciao

non è vero, i kit già fatti della lunghezza giusta non sono avvitati ma chiusi presumo con l'attrezzo ad hoc

Inviato

Mi sembra di ricordare intorno ai 55 euro ma non specificava di che lunghezza , ma considerando anche le spese di spedizione non mi conviene ........ faro' come hai fatto te , un buon ricambista e via .....

tanto devo cambiare anche la pompa e il disco , quindi ..................

CIOP

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...