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Se e' a ferro e non c'e' ruggine dai tranquillamente solo il fondo, quelli attuali sono eccezionali come base e come protezione.

Se invece hai qualche traccia di ruggine spennellala di ferox prima del fondo.

Ciao

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Grazie delle risposte...il telaio l'ho fatto a mano, prima ho dato su dello sverniciatore, poi ho usato una spatola per sollevare un pò di vernice e poi mi sono armato di smerigliatrice e varie spazzole di ferro e via! Un lavoro molto dispendioso ma ci avevo preso gusto allora... :D

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io dopo che l'ho portata quasi tutta a ferro.....ho dato il fondo così uno vede meglio le imperfezioni...

poi ho stuccato le parti che avevo dei buchini o cose varie, passato la carta 600 per lisciare il tutto bene e infine (io devo ancora farlo) però si passa il colore!!!! non sono un grande esperto quindi se ho sbagliato da qualvche parte ditemelo pure.....

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Frederik61 ho capito! non me lo devi scrivere tre volte!!

non mi caricava la pagina e si bloccava cosi continuavo a schiacciare invia mentre mi metteva la risp e non me ne accorgevo!!!

cmq grazie veramente...alora la possima volta che vado a finirla gli do una passata di fondo e poi la vernice!!!!

grazie....

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Sono appena stato al colorificio a prendere lo stucco e a informarmi sul primer, fondo e vernice. Il tipo del colorificio mi ha detto di dare lo stucco adesso che la vespa è "sul ferro" e non dopo aver dato il primer. Ragazzi, non so cosa fare, c'è chi dice una cosa, chi un'altra. Cosa ne pensate?

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CIAO RAGAZZI, CI SONO QUASI ANCHE IO AL PUNTO VERNICIATURA.

L'HO PORTATA QUASI A FERRO ANCHE IO CON I DISCHI ABRASIVI, LA STO' STUCCANDO CON LO STUCCO METALLICO.

IL TELAIO PRESENTA QUALCHE PUNTINO DI RUGGINE, COSA DEVO FARE??? QUANTO FONDO E QUANTA VERNICE SERVONO PER L'INTERO TELAIO E LE SUE PARTI??

RINGRAZIO IN ANTICIPO.CIAO

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io ti consiglio di dare il primer e poi stuccare.scusa se ci sono carrozzieri da generazioni che fanno così,eh.

appena torni dal colorificio digli che è un cazzone,anche perchè la funzione del primer (che non è un fondo bensì un antiruggine) è quella di preservare i coponenti dall'ossidazione.

se ci sono dei lavori di lattoneria grossi,ALLORA è meglio dare dopo il primer,ma per le rifiniture è sempre lui a precedere il fondo

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