Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da oggetto, avendo montato la batteria colevo montare un clacson in corrente continua al posto dell'originale, ben nascosto nel suo alloggiamento, sulla mia PX 150 arcobaleno.

Sospettando che la PX 151 lo montasse di serie, ho fatto la solita capatina al Piaggio center per sentire se lo avevano e quanto costava: da dietro il bancone hanno tirato fuori un banalissimo clacson da moto montato al centro di una staffa con due fori alle estremità e:

- con fare dubbioso mi hanno detto che il catalogo dice che il pezzo è quello, ma che non è detto che lo possa montare sulla mia vespetta.

- con molta nonchalance mi hanno chiesto 28 (VENTOTTO) neurini, che naturalmente non si sono mossi dalle mie tasche...

L'oggetto in questione è il seguente (o almeno gli assomiglia moltissimo...), e alla SIP lo vendono a 15,12€!

00002343_003.jpg

Ora chiedo a voi, guru dell'insetto scoppiettante:

1) possibile che non esista una valida alternativa alla rapina Piaggio? E che nessuno di voi l'abbia già sperimentata con successo?

2) Leggendo i post precedenti sull'installazione della batteria nei modelli a cui mancava in origine, ho trovato molte volte il riferimento ad un'uscita del regolatore a 5 poli (contrassegnata dalla lettera "C" o "G") come all'uscita dedicata al clacson. Dovrei collegarlo a questa invece che direttamente alla batteria? E l'altro polo a massa?

3) Nel caso non trovi niente di meglio e debba andare a farmi rapinare al piaggio center, siamo sicuri che possa montare quel coso dentro al "nasone" della mia bella? In fondo i telai PX dovrebbero essere tutti più o meno uguali...

Help me!!! :(

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...