Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Ho provato a leggere tutto quello che c'è sul forum in materia di gt e motori rivisti e corretti, ma ne ho ricavato una forte confusione e la certezza che ci sono utenti molto ma moolto pazienti che non si sconfortano a rispondere 10 volte alla stessa domanda.

Vorrei provare dunque a dare impulso per un vero compendio, con risposte telegrafiche, così da ottenere una specie di sondaggio definitivo sulle modifiche da effettuare.

Come me penso che la maggior parte degli utenti indecisi e inesperti voglia una vespa affidabile (uso cittadino significa anche 60 Km al giorno) ma scattante e veloce quando si decide di aprire il gas. Questo è il prototipo di Vespa dei sogni più comune.

Insomma metterci le mani bene, una volta per tutte.

Così sono a chiedervi: che ci dobbiamo montare sotto ste Vespe?

Da quanto ho capito/letto dai precedenti topic:

Prima variabile

Pinasco: costoso ma estremamete affidabile, quasi eterno. E' un gt non rettificabile.

Dr: buono perchè Plug and Play. Ma le prestazioni? Affidabilità?

Polini: il più performante. Necessari lavori di raccordatura ai carter per sfruttarlo. Non molto affidabile e comunque assolutamente sconsigliato per lunghi viaggi.

Seconda variabile

Metter mano al motore (raccordare, allargare, accorciare, cambiare getto) o meno?

Ringrazio chiunque contribuisca a metter un pò di chiarezza in un argomento che comunque sò resterà fortemente condizionato da opinioni personali.

Ciao.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...