Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Eccoci qua.

oggi è arrivato il blocco di una Sprint Veloce che si adatta perfettamente ai miei scopi.

ci metto statore e volano vnb (xchè al blocco mancano), polini177 con tutti i lavori, primaria malossi 23/64 e Si24.

Intanto l'ho aperto e ho già trovato qualche sorpresina, tipo la valvola che sembra sia stata già allargata di 1-2mm e l'albero è un tipo che non avevo mai visto, vi mostrerò una foto che mi date un parere, xchè devo anticiparlo. a proposito cosa uso per anticiparlo? mi potreste dire quanto lungo dovrà diventare il taglio dopo il lavoro (so che devo anticiparlo di 19mm ma non so, magari è già fatto...)

Altra domanda, x la frizione, cosa succede se la lascio originale cambiando solo i dischi?

grazie x le risp, appena faccio qualche foto vi mostro l'albero e la valvola ;-)

ringrazio fin d'ora tutti quelli che vorranno aiutarmi in questa mia prima elaborazione che vorrei eseguire perfettamente, anche mettendoci molto tempo :-)

Inviato

io l'albero l'ho anticipato con il dremel...prima i dischetti per tagliare, per fare tagli dritti, e poi con una fresa piccola sempre col dremel, poi carta vetra e alla fine carta brasiva a mano.

alberomot32sm.jpg

alberomot50nd.jpg

è stato lavorato un altro pò per togliere quella gobba. comunque io c'ho messo molto tempo per farlo! è un materiale duro (per fortuna! ed era meglio se era ancora più duro!)

per la frizione, credo che tu abbia la 6 molle, e ti consiglio di mettere la 7 molle perchè la 6 si apre a fiore.

Inviato

ragazzi ho qualche problema a trovare i pezzi che servono...conoscete qualche rivenditore che abbia Polini177, caburatore e primaria qua a padova??

inoltre l'albero come lo smonto? perchè se mi dite che va per forza aperto in effetti lo lascerei così com'è...

Inviato

penso che il motore polini lo trovi da Tonazzo (insieme con il server di VOL) o da motoricambi2000 (non ne ho le certezza) il carburatore pure ma credo che lo debbano ordinare. la primaria è quasi più difficile, io l'ho presa usata.

l'albero puoi andare in Rettifica Antoniana (zona industriale a camin) che lo aprono, anticipano e se serve ti cambiano anche il cuscinetto interno e richiudono. senza sostituire il cuscineto spendi circa 10 euro

per statore e volano (a dire il vero per l'intero motore) monterei queli di un PX magari con il volano alleggerito, la modifica all'impianto elettrico per i 12V non è difficilissima

Inviato
per statore e volano (a dire il vero per l'intero motore) monterei queli di un PX magari con il volano alleggerito, la modifica all'impianto elettrico per i 12V non è difficilissima

Dipende dal tipo di albero che ha. Se ha l'albero a cono piccolo non può montare il volano PX. (testato)

Inviato

no statore e volano monterò quelli della vnb anche se è pesante, però ci metterò la modifica che ho su da 1mese anche sul mio motore vnb, ovvero la bobina dell'alta tensione esterna ;)

SSTartaruga dici davvero x la storia dell'albero?? 10€ e me lo anticipano e bilanciano??? fantastico!!! mi puoi dire esattamente dov'è sto posto???

Inviato

L'albero del px non ci stà.

Andrea dovresti far riportare dell'alluminio e poi ti fai rettificare la sede del cuscinetto-paraolio

Inviato

l'albero l'ho portato in un officina domani mi sanno dire se si può fare qualcosa...nel frattempo:

oggi ho comprato il Polini 177 nuovo di pacca (tralaltro 120€ prezzo onestissimo!!) ho intenzione di metterlo sul mio blocco vnb originale senza lavori e niente, solo metterlo e farci il rodaggio mentre preparo per bene l'altro blocco per accogliere il polini seriamente, però ho 2 domande:

1) come ritoccare la carburazione? ho un 20/15 con getto max 85 devo cambiare il carburatore o posso girare anche con questo magari aumentando il getto max?

2) penso che il terzo travaso del polini non farà tenuta perfetta con il carter 2travasi che in quel punto ha la parte piana larga circa 3mm e poi scende di max 1mm quindi penso ci sarebbe uno sfiato lo posso isolare o chiudere con qualcosa? (temporaneamente ovviamente)

boh dite cosa ne pensate vorrei rodare il cilindro mentre preparo l'altro blocco visto che me la prenderò molto comoda e prima di chiudere tutto passeranno anche 2mesi

grazie in anticipo!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...