cispugliaio Inviato 29 Aprile 2006 Segnala Inviato 29 Aprile 2006 L'impianto luci del mio p150x era completamente partito, fortunatamente avevo appena smontato il regolatore di tensione da un quartz (insieme al mozzo a disco e la pompa, eh eh...), quindi l'ho messo sù e tutto funziona come prima. Mi chiedo perchè si sia rotto, non ho toccato nulla per mesi ed ha sempre funzionato, chissà perchè ad un tratto si è fulminato. Non vorrei che ci fosse un qualche tipo di problema che potesse bruciare anche il pezzo nuovo. Ho trovato l'isolante di uno dei faston gialli un pò squagliato, dite che ho un corto da qualche parte? Cita
baldo Inviato 29 Aprile 2006 Segnala Inviato 29 Aprile 2006 Purtroppo il cavo giallo (da quello che si legge da queste parti) è sottodimensionato per la corrente che ci deve passare. C'è un carico troppo alto, la corrente scalda troppo e (alla lunga) si squaglia fino a bruciare il filo (MOLTO alla lunga). Può essere che salti il regolatore, non è eterno. Se anche questo pezzo va in malora faccelo sapere, che si può pensare a controllare l'impianto elettrico a questo punto. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini