Mark0n3 Inviato 7 Maggio 2006 Segnala Inviato 7 Maggio 2006 Vlevo chiedere info circa la compatibilità del serbatoio. In particolare su VBA posso montare un serbatoio proveniente da una GL? o da VNB ? grazie mille Cita
gorby83 Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Aspetrta bisogna vedere, se la VBA ha le viti che lo fissano solo dietro quello di GL non puoi montrlo, perchè ne ha 4 di fori, e quello di VNB solo fino a certe serie, perchè ad esempio la VNB6 ne ha 4 di sicuro Cita
Ospite Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Lo puoi montare, perchè i fori del serbatoio del GL e simili coincidono con i fori per fissare la sella, quindi comunque non avresti problemi. Ho fatto la prova sulla mia VNB2 con un serbatoio GL enon ci sono problemi Cita
GiGiO Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 si però ti rimangono i due buchi meglio di tutti serbatoi vna/vnb Cita
gorby83 Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 infatti, esteticamente non sono un granche Cita
Ospite Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 Scusate ma di che buchi state parlando?? Non rimane assolutamente nulla Il serbatoio della VN-VB ha solo due fori di fissaggio, mentre quello GL-SPRINT-GT-TS etc ne ha 4 I 2 fori posteriori coincidono con quelli del serb originale, mentre i 2 fori anteriori coincidono con i fori della sella. In pratica con il serbatoio GL per smontarlo devi anche levare la sella, cosa non necessaria se hai il serbatoio originale. La differenza estetica c'è ma si nota pochissimo, e ovviamente solo se alzi la sella oppure hai 2 selle singole. In poche parole ci puoi mettere il serbatoio che vuoi Cita
gorby83 Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 Ma come fanno a coincidere con quelli della sella????? Io ho una VNB3, che ha i buchi solo dietro, e quelli della sella non coincidono col serbatotio, stannno da un altra parte!!! Gaetan a questo punto esigiamo foto!!! Cita
Ospite Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 Forse non mi sono spiegato bene: Il serbatoio VNB si fissa con due bulloni, entrambi dietro. Il serbatoio GL si fissa con 4 bulloni: due dietro e due avanti Sul telaio della VNB ci sono 5 fori, come sul telaio di tutte le largeframe. La VNB sfrutta solo i due fori posteriori per fissare il serbatoio, mentre la GL sfrutta i 4 fori, cioè i due posteriori e i due anteriori che servono anche per la sella. Capito? Se prendi un serbatoio GL e lo metti sulla VNB, ti renderei conto che i due fori anteriori che con il serbatoio VNB vengono occupati solo dalla sella, adesso vengono occupati anche dal serbatoio. In poche parole coincidono e ci puoi tranquillamente fissare anche la sella Cita
gorby83 Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 Sulla mia, una VNB3, non coincidono, i fori della sella stanno in un punto in cui montando un serbaotio a 4 fori quelli davanti non combaciano. Gaetan, manda foto dobbiamo spiegarci bene e scoprire l'arcano! Cita
Ospite Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Inviato 10 Maggio 2006 Adesso non posso, semplicmente perchè ci ho rimesso il vecchio serbatoio Originale. Sulla mia VNB2 coincidevano in maniera precisa.... Sarà stato un caso allora.... Cita
gorby83 Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Inviato 10 Maggio 2006 Azz non posso nemmeno io, ce l'ho dal carrozziere!!! Però questa la voglio chiarire, appena posso fargli le foto te le posto qua e poi voglio vedere come diavolo è stà faccenda! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini