Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Aspetrta bisogna vedere, se la VBA ha le viti che lo fissano solo dietro quello di GL non puoi montrlo, perchè ne ha 4 di fori, e quello di VNB solo fino a certe serie, perchè ad esempio la VNB6 ne ha 4 di sicuro

Inviato

Lo puoi montare, perchè i fori del serbatoio del GL e simili coincidono con i fori per fissare la sella, quindi comunque non avresti problemi. Ho fatto la prova sulla mia VNB2 con un serbatoio GL enon ci sono problemi

Inviato

Scusate ma di che buchi state parlando?? Non rimane assolutamente nulla

Il serbatoio della VN-VB ha solo due fori di fissaggio, mentre quello GL-SPRINT-GT-TS etc ne ha 4

I 2 fori posteriori coincidono con quelli del serb originale, mentre i 2 fori anteriori coincidono con i fori della sella. In pratica con il serbatoio GL per smontarlo devi anche levare la sella, cosa non necessaria se hai il serbatoio originale.

La differenza estetica c'è ma si nota pochissimo, e ovviamente solo se alzi la sella oppure hai 2 selle singole.

In poche parole ci puoi mettere il serbatoio che vuoi ;)

Inviato

Ma come fanno a coincidere con quelli della sella?????

Io ho una VNB3, che ha i buchi solo dietro, e quelli della sella non coincidono col serbatotio, stannno da un altra parte!!!

Gaetan a questo punto esigiamo foto!!!

Inviato

Forse non mi sono spiegato bene:

Il serbatoio VNB si fissa con due bulloni, entrambi dietro.

Il serbatoio GL si fissa con 4 bulloni: due dietro e due avanti

Sul telaio della VNB ci sono 5 fori, come sul telaio di tutte le largeframe. La VNB sfrutta solo i due fori posteriori per fissare il serbatoio, mentre la GL sfrutta i 4 fori, cioè i due posteriori e i due anteriori che servono anche per la sella. Capito?

Se prendi un serbatoio GL e lo metti sulla VNB, ti renderei conto che i due fori anteriori che con il serbatoio VNB vengono occupati solo dalla sella, adesso vengono occupati anche dal serbatoio.

In poche parole coincidono e ci puoi tranquillamente fissare anche la sella

Inviato

Sulla mia, una VNB3, non coincidono, i fori della sella stanno in un punto in cui montando un serbaotio a 4 fori quelli davanti non combaciano.

Gaetan, manda foto dobbiamo spiegarci bene e scoprire l'arcano!

Inviato

Adesso non posso, semplicmente perchè ci ho rimesso il vecchio serbatoio Originale. Sulla mia VNB2 coincidevano in maniera precisa.... Sarà stato un caso allora....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...