Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:lol: MI SONO TROVATO IN CASA 1 SCATOLA DELLA PROMA CON DENTRO QUESTO GRUPPO TERMICO,ADESSO HO 1 DR VEEEEEEEEEECCHIIIISSSIMO,IL CILINDRO PROMA è UNA BUONA ALTERNATIVA O NE COMPRO UNO NUOVO? :?::?::?:

SAPETE LE PRESTAZIONI DI QUESTO CILINDRO?

CHE CARBURO,ORA HO UNO SCASSATISSIMO 16/16

MARMITTA,POLINI A BANANA NUOVA,DEVO MONTARE QUELLA A SERPENTONE?O UNA DOWN AND FORWARD?

GRAZIE A TUTTI

CIAO :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La Proma un pò di anni fa ha prodotto una linea di cilindri con il marchio "Avionic"..Per vespa c'era il diametro 47, il 55 e il 57. Io ho provato quest'ultimo e devo dire che aveva ottime prestazioni soprattutto in allungo verso gli alti giri (molto più del Polini), ma anche una maggior tendenza a scaldarsi. Se si tratta di questo potresti abbinarlo ad un bel 19, curandoti che la carburazione nn sia magra ma piuttosto sul grasso..

Link al commento
Condividi su altri siti

wow un cilindro proma ma allora sono realmente esistiti bè se vanno bene come la marmitta proma (monta quella) dovrebbero essere molto vicini ad un malossi hehehehehe.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo montato (per un mio parente) un diametro 57 (110cc) su una 50FL2 3 marce del '90, e nonostante i rapporti originali ( :!: ) senza neanche aver cambiato il carburatore tirava fino a 75kmh cioè oltre 9000giri..Poi però c'è stata qualche grippata. Sostituito con un Polini diam. 55, le grippate sono sparite, ma oltre i 60kmh non si andava! Quindi due gruppi molto diversi, almeno in questa strana configurazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...