Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

sono andato sul sito dell'fmi precisamente sulla sez. moto d'epoca mi scarico i pdf con i veicoli di interesse storico dal 2001 e cosa non trovo? vespe di vecchia data e lambrette!!! :shock::shock::shock:

siamo matti? una vespa u un gs o una 98 non sono di interesse storico??? :shock::shock::shock:

non sono cretino (ne tanto meno quelli dell'fmi) quindi credo che quell'elenco sia riferito ai soli veicoli che entrano da quell'anno a far parte dell'interesse storico ma dove trovo la lista completa dei motocicli?

grazie ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

giustissimo.....l'elenco riguarda solo l'anno a partire dal quale la vespa è di interesse storico.....l'interesse storico comunque riguarda i motocicli con più di venti anni e meno di trenta!!!

Per tutte le altre "vespa" non serve che tu abbia un elenco,( e penso che neanche ci sia in quanto superfluo) in quanto avendo più di trent'anni non sono semplicemente di interesse storico, ma sono addirittura d'epoca!!!

ciao, francesco :wink::wink::wink::wink::wink:

....chissà che vinciamo stasera valà.....e poi ai raduni vespa so io cosa dire a quei crucchi della tedeschia!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Inviato

il fatto è che ho una lambretta (non siate razzisti aiutatemi lo stesso :oops: ) che però è del '78 e quindi di produzione s.i.l. (indiana) non ha ancora 30 anni ma per l'assicurazione agevolata basta che sia di interesse storico, lo sarà??? devo verificare...

PS: se vinciamo stasera bene ma se vinciamo anche al finale mi passo l'estate sulla strade della germany con un paraspruzzo italiano in stile strascico da sposa... almeno 3 metri di gomma tricolore... :lol::lol::lol::lol:

Inviato

ahi ahi ahi....raga...un intruso.....sparate a volontà sul nemico.... :D:D:D:D:D:D:D:D ...no scherzo......dai :wink::wink:

Controlla che la tua lambra sia di interesse storico dall'elenco FMI che trovi nel sito FMI,

poi ti consiglio di contattare il tuo esaminatore: http://www.federmoto.it/file/10838.pdf

comunque sì, per le agevolazioni assicurative basta che sia di interesse storico...o comunque con più di vent'anni . Alcune ass.ni chiedono solo che abbiano più di vent'anni....senza iscrizione fmi (tipo Ambrosi)....ma quella delle ass.ni è una giungla...certe volte non ci si capisce proprio na' mazza!!!!

ciao,francesco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...