pinasco180 Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 sono andato sul sito dell'fmi precisamente sulla sez. moto d'epoca mi scarico i pdf con i veicoli di interesse storico dal 2001 e cosa non trovo? vespe di vecchia data e lambrette!!! siamo matti? una vespa u un gs o una 98 non sono di interesse storico??? non sono cretino (ne tanto meno quelli dell'fmi) quindi credo che quell'elenco sia riferito ai soli veicoli che entrano da quell'anno a far parte dell'interesse storico ma dove trovo la lista completa dei motocicli? grazie ciao Cita
Ospite Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 giustissimo.....l'elenco riguarda solo l'anno a partire dal quale la vespa è di interesse storico.....l'interesse storico comunque riguarda i motocicli con più di venti anni e meno di trenta!!! Per tutte le altre "vespa" non serve che tu abbia un elenco,( e penso che neanche ci sia in quanto superfluo) in quanto avendo più di trent'anni non sono semplicemente di interesse storico, ma sono addirittura d'epoca!!! ciao, francesco ....chissà che vinciamo stasera valà.....e poi ai raduni vespa so io cosa dire a quei crucchi della tedeschia!!!!! Cita
pinasco180 Inviato 4 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2006 il fatto è che ho una lambretta (non siate razzisti aiutatemi lo stesso ) che però è del '78 e quindi di produzione s.i.l. (indiana) non ha ancora 30 anni ma per l'assicurazione agevolata basta che sia di interesse storico, lo sarà??? devo verificare... PS: se vinciamo stasera bene ma se vinciamo anche al finale mi passo l'estate sulla strade della germany con un paraspruzzo italiano in stile strascico da sposa... almeno 3 metri di gomma tricolore... Cita
Ospite Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 ahi ahi ahi....raga...un intruso.....sparate a volontà sul nemico.... ...no scherzo......dai Controlla che la tua lambra sia di interesse storico dall'elenco FMI che trovi nel sito FMI, poi ti consiglio di contattare il tuo esaminatore: http://www.federmoto.it/file/10838.pdf comunque sì, per le agevolazioni assicurative basta che sia di interesse storico...o comunque con più di vent'anni . Alcune ass.ni chiedono solo che abbiano più di vent'anni....senza iscrizione fmi (tipo Ambrosi)....ma quella delle ass.ni è una giungla...certe volte non ci si capisce proprio na' mazza!!!! ciao,francesco Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.