ale Inviato 19 Giugno 2004 Segnala Inviato 19 Giugno 2004 Ma se io usassi le bombolette spray per colorare la mia et3 tipo le montana, che si usano per esempio per i murales,che risultato avrei sulla vespa????? scusate l'ignoranza Cita
italopapi Inviato 19 Giugno 2004 Segnala Inviato 19 Giugno 2004 Con le bombolette spray pero' di buona marca, si puo' benissimo verniciare, pero' ti avverto che e' molto difficile riuscire a fare una verniciatura senza scolature in quanto con la bomboletta il raggio di spruzzo e molto piccolo. Ciao Cita
vespistaD87 Inviato 19 Giugno 2004 Segnala Inviato 19 Giugno 2004 non dovrebbe venire troppo opaca ? ciao Cita
Dipo_AirStyle Inviato 19 Giugno 2004 Segnala Inviato 19 Giugno 2004 Le montana sono di ottima marca.. faccio ancora dei murales..anche se mi sono convertito all'aerografia 4 anni fa.. ma NESSUNA bomboletta .. NESSUNA può darti un buon risultato.. inizialemnte si.. ma se la vernice non è catalizzata o al limite protetta da un trasparente [e i nquesto ci vorrebbero delle basi opache da carrozzeria,ossia acriliche a solvente.. non vernici nitro SPRAY] dopo del tempo salterebbe via.. inoltre in ogni caso devi assolutamente preparare un buon fondo.. ma a sto punto, preparando il fondo, perchè rovianre tutto poi con l'uso delle bombolette ?? ciauz Cita
vespistaD87 Inviato 19 Giugno 2004 Segnala Inviato 19 Giugno 2004 ... è inervenuto certamente il migliore di vol riguardo a queste cose! passo Cita
italopapi Inviato 19 Giugno 2004 Segnala Inviato 19 Giugno 2004 per d87: Il colore generalmente viene opaco quando nell'aria vi e' molta umidita', pero' va via con una passata di pasta per lucidare.Ciao Cita
vespistaD87 Inviato 19 Giugno 2004 Segnala Inviato 19 Giugno 2004 ah,ecco... no,siccome io ho visto verniciare vespe pure con il pennello,mi è sorto un dubbio grazie Cita
BlackDragon Inviato 20 Giugno 2004 Segnala Inviato 20 Giugno 2004 Ma se io usassi le bombolette spray per colorare la mia et3 tipo le montana, che si usano per esempio per i murales,che risultato avrei sulla vespa?????scusate l'ignoranza Ecco la mia et3 verniciata con tre bombolette RAL Cita
SpallaCotta Inviato 20 Giugno 2004 Segnala Inviato 20 Giugno 2004 ...non ti credo.....caro black!!zuzurellone! Cita
Ospite Inviato 20 Giugno 2004 Segnala Inviato 20 Giugno 2004 B├â┬® potrei verniciare con le bombolette e dopo potrei passarci su della vernice trasparente,no???? nn mi aspetto certoun risultato da carrozzeria ma un risultato che cmq mi fa risparmiare parecchi euro Cita
italopapi Inviato 20 Giugno 2004 Segnala Inviato 20 Giugno 2004 Si puoi farlo ma aspetta pero' prima che passi la lacca che la vernice si sia asciugata.Ciao Cita
PKsimoncino Inviato 20 Giugno 2004 Segnala Inviato 20 Giugno 2004 io ne ho fatte diverse di vespe a spray....di solito uso montana..al limite le belton (meno pressione meno colature), cmq sicuramente è meglio utilizzare il metodo classico " da carrozziere"...con le bombole viene bene, ma nn è duraturo come risultato...fidati Cita
Largo...Ciospe! Inviato 20 Giugno 2004 Segnala Inviato 20 Giugno 2004 La verniciatura da bomboletta spesso rende il tutto semiopaco quando va bene e di durata limitata, si tratta di vernici che si e no vanno bene solo per ritocchi poco estesi...ti conviene non sprecare tempo (oltre che soldi) e fare verniciare la Vespa da un carrozzaio. Ciao FC Cita
BlackDragon Inviato 21 Giugno 2004 Segnala Inviato 21 Giugno 2004 ...non ti credo.....caro black!!zuzurellone! E' la verità RAL 5017. Prima ho tolto tutta la ruggine scartavetrando bene. Sotto c'è la vernice originale. Poi l'ho spruzzata con 3/4 bombolette. Come posso darti la prova? Cita
ale Inviato 22 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2004 Black ma te hai passato qualcosa dopo lo spray?????? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini